Xiaomi Scooter Pro: il monopattino elettrico pieghevole

0
Xiaomi Scooter Pro: il monopattino elettrico pieghevole
8.5
Autonomia della batteria
Eco-friendly
Design elegante
Pieghevole
Leggero
SaveSavedRemoved 0

Probabilmente, per la tua città circolano sempre più mezzi “alternativi”. Dai monoruote alle bici elettriche agli scooter elettrici, le opzioni sostenibili sono sempre più presenti per le strade. Un altro protagonista sfreccia sempre di più per le nostre città: il monopattino elettrico.

Se hai già fatto una rapida ricerca su internet su questo mezzo di trasporto, è probabile che ti sia apparso più volte lo Xiaomi Scooter Pro. Vuoi saperne di più su questo prodotto? Continua a leggere questo articolo e avrai le idee più chiare in proposito!

Sicuramente saprai com’è fatto un monopattino tradizionale. Due ruote, un manubrio e una pedana, permettono di muoversi grazie a una semplice spinta. Quando si parla di monopattino elettrico, però, a questi elementi si aggiungono anche un motore e di una batteria ricaricabile (nelle stesse modalità di molti altri dispositivi elettronici).

Con la Legge 160 del 27 dicembre 2019, la circolazione dei monopattini elettrici è diventata legale dal 1° gennaio 2020 ed è equiparata, sostanzialmente, a quella dei velocipedi. Oltre a poter circolare sulle piste ciclabili e sulle strade con limite massimo di 30 km/h e di non aver bisogno di patente, anche velocità e motore sono sottomessi alle norme. Un monopattino elettrico non può avere un motore superiore ai 500W e non può superare i 25 km/h, velocità, che si riduce a 6 Km/h nelle aree pedonali.

Xiaomi Scooter Pro: le caratteristiche principali

monopattino elettrico

Dopo aver parlato delle caratteristiche generali dei monopattini elettrici è arrivato il momento di parlare dello Xiaomi Scooter Pro. Innanzitutto, è fondamentale ricordare che si tratta di un monopattino elettrico pieghevole, ossia di uno scooter elettrico che puoi portare facilmente con te in giro per la città o in viaggio.

Xiaomi, con il suo brand “Mi”, è un’azienda cinese specializzata in tecnologia. Conosciuta soprattutto per i suoi smartphone con un’ottima qualità rapporto qualità-prezzo, questa compagnia offre una vasta gamma di prodotti, dai purificatori d’aria agli articoli da viaggio.

Cosa dire dello Xiaomi Mi Electric Scooter Pro? A prima vista è chiaramente un monopattino elettrico dal design accattivante ed elegante. Ma è solamente avvicinandosi a questo motorino elettrico che si scoprono tutti i vantaggi. Ecco le principali caratteristiche tecniche:

  • peso: 14,3 Kg;
  • batteria in litio;
  • materiale: alluminio;
  • peso supportato: massimo 100 kg;
  • velocità massima: 25km/h (come specificato dalla normativa);
  • 3 modalità di velocità;
  • doppio sistema frenante;
  • pneumatici anteriori e posteriori da 8.5″;
  • display LED;
  • bluetooth e app di controllo;
  • colore: nero.

Xiaomi Mi Electric Scooter Pro: una batteria (quasi) infinita

xiaomi scooter pro

Come spesso accade con i mezzi di trasporto elettrici, uno dei principali problemi è la durata della batteria. Si tratta di un elemento indispensabile che ti permetterà di avere una certa autonomia negli spostamenti. Nel caso del Xiaomi Scooter Pro, la batteria è uno dei motivi che ha portato molti utenti a dare un punteggio alto a questo modello.

Perché? Semplice. Dopo aver caricato la batteria a litio 18650 mAh, è possibile percorrere un massimo di 45km senza doversi fermare a ricaricarla. Non solo. L’azienda informa che questo scooter elettrico è in grado di accumulare l’energia cinetica e di trasformala in energia elettrica, aiutando a prolungare la durata della batteria.

Attraverso l’app, inoltre, è possibile una gestione intelligente della batteria. Lo Xiaomi Mi Electric Scooter Pro, infatti, offre diverse misure protettive della batteria tra cui la protezione da cortocircuito o la resistenza alla temperatura.

Un motorino elettrico di ultima generazione

monopattino elettrico pieghevole

Come abbiamo detto, questo monopattino elettrico può essere controllato, grazie al Bluetooth, attraverso l’app. Il buon uso delle ultime tecnologie si vede fin dalla prima accensione dello Xiaomi Mi Electric Scooter Pro.

Con un solo tasto è possibile accedere al display presente sul manubrio, cambiare le velocità (modalità ECO, Standard (D) e Sport (S)), accendere o spegnere le luci o controllare lo stato della batteria.

Tuttavia, è l’app a fare la differenza a livello di tecnologia. Ecco alcune delle azioni che è possibile realizzare attraverso il tuo smartphone collegato allo Xiaomi Scooter Pro:

  • visualizzare il chilometraggio;
  • monitorare le statistiche di guida;
  • attivare il cruise control.

Altre info: dall’illuminazione alla facilità di trasporto

La sicurezza viene prima di tutto. Per questo, dai materiali ai freni, il Xiaomi Scooter Pro cerca di offrire prestazioni ottimali. Fra i sistemi che permettono di sentirsi al sicuro troviamo, senza dubbio, l’illuminazione.

Quando la luce del giorno va via, infatti, è indispensabile poter fare affidamento su luci che avvertano gli altri della tua presenza. Per questo questo monopattino elettrico è dotato di un faro anteriore ultra-luminoso ma anche di fanali posteriori rossi che avvisano delle frenate.

Uno dei motivi per cui molti utenti scelgono questo modello, inoltre, è che il Xiaomi Scooter Pro è un monopattino elettrico pieghevole. I vantaggi sono immediati: si tratta di uno scooter elettrico che è facile da trasportare, visto che il suo peso non è eccessivo.

Ciò vuol dire che può essere utilizzato dai pendolari che prendono altri mezzi di trasporto come il treno ma anche che può essere portato in viaggio per usufruire dei vantaggi dello Xiaomi Scooter Pro ovunque tu vada!

Gli incentivi per l’acquisto del monopattino elettrico

Attenzione: il Decreto Rilancio prevede un incentivo per l’acquisto di diversi mezzi sostenibili, fra cui i monopattini elettrici. Il bonus può coprire il 60% dell’importo fino a un massimo di 500 euro. Una buona notizia per chi sta pensando di acquistare uno scooter elettrico come lo Xiaomi Scooter Pro!

Offerte per Xiaomi Scooter Pro
0/5 (0 Recensioni)
8.5 Total Score
Pratico

Lo Xiaomi Scooter Pro è una delle opzioni migliori per chi è alla ricerca di un monopattino elettrico pieghevole e con una buona autonomia della batteria. Ti va di provarlo? Corri a scoprirne tutti i dettagli!

PROS
  • Autonomia della batteria
  • Eco-friendly
  • Design elegante
  • Pieghevole
  • Leggero
CONS
  • Materiali migliorabili
Add your review

Lascia un tuo commento personale, ogni tuo suggerimento è ben accetto!

Leave a reply

Peekincity Deals
Logo
Register New Account
Condividi con un amico