Tom e Lara: Le avventure di due detective per caso

0
tom e lara
8.5
Ottima descrizione dei personaggi che facilità l'immedesimazione
Scrittura semplice e coinvolgente
Trama intrigante
SaveSavedRemoved 0

Non tutti i detective sono degli adulti! Nel libro Tom e Lara due giovani amichetti si troveranno ad affrontare strani misteri. Nonostante la tenera età, le loro avventure hanno coinvolto grandi e piccini e non a caso si tratta di uno dei libri più venduti nell’ultimo periodo. Pronto a scoprire di più su questi piccoli detective?

A chi è rivolto il libro Tom e Lara?

tom e lara

Pure i bambini possono risolvere dei misteri! Tom e Lara di Lia Mancini è pensato per un pubblico di giovani lettori, a partire dai 7 anni. Ma, a dispetto del target, questo libro è riuscito a conquistare anche il cuore dei più grandi. Sono tanti – infatti – i genitori che, leggendolo insieme al proprio bimbo, hanno scoperto di non vedere l’ora di arrivare alla fine della storia.
Insomma, Tom e Lara è adatto a un pubblico di ogni età. Unica prerogativa? Ovviamente quella di essere un amante degli enigmi e dei misteri.

Protagonista del libro Tom e Lara

Spesso, quando si pensa al genere di avventura o poliziesco pensiamo a dei detective con lunghi baffi, impermeabile o cappotto lungo e una sigaretta in bocca. Ma i detective del libro Tom e Lara sono due bambini. E non solo. Anche due grandi amici, il cui legame ha inizio nelle aule dell’asilo, dove diventano inseparabili. L’intraprendenza e la voglia di risolvere i misteri più difficili li ha uniti in una coppia formidabile.
Un altro personaggio che troverai nelle pagine del libro è il dottor Green, lo strampalato zio di Lara, che riuscirà a strapparti numerosi sorrisi grazie alle sue strane convinzioni. Ad esempio, data la forte amicizia che unisce i due piccoli, lo zio si convincerà che anche Tom sia suo nipote.

Trama di Tom e Lara

Quali enigmi sono chiamati a risolvere Tom e Lara in questo libro? La trama – ricca di suspense – si basa sulla scomparsa del dottor Green.
Il fatto è che all’interno del suo laboratorio sembrerebbe non esserci nessuna traccia della sparizione. I due amici, quindi, decideranno di iniziare le indagini da soli. Indizio dopo indizio si troveranno immersi in uno dei casi più strambi della loro vita.
In alcune versioni del libro la storia non finisce con un solo mistero! È presente anche una doppia avventura dal titolo “Furto al museo”. Da come avrai intuito sarà ambientata in un museo e riguarderà un enigmatico furto. Ma di cosa? Tom e Lara riusciranno a scovare il colpevole?

Ovviamente non possiamo dirti di più su questa avventura. Dovrai arrivare al termine del racconto per scoprire tutto insieme ai protagonisti!

Recensioni del libro Tom e Lara

Indubbiamente le avventure di Tom e Lara hanno conquistato tantissimi lettori. Non è un caso che sia stato classificato come uno dei libri più venduti nell’ultimo periodo. Scorrendo le quasi 100 recensioni presenti su Amazon, abbiamo scoperto che il libro ha raggiunto un punteggio di 4,7 su 5.
Ma cosa avranno apprezzato i lettori? Quali sono, invece, i punti deboli? Per rispondere a queste domande abbiamo analizzato diverse recensioni online!

Recensioni positive

Online troverai tantissime recensioni positive sulle avventure di Tom e Lara. In particolare, molti lettori hanno apprezzato la descrizione dei personaggi e la loro caratterizzazione. I più piccoli hanno amato immedesimarsi nei protagonisti e vestire i loro panni da detective.

La scrittrice Lia Mancini è riuscita ad utilizzare un linguaggio semplice e adatto a tutte le età, che ha reso la storia davvero scorrevole. Il libro si legge in pochissimo tempo. Le storie di Tom e Lara sono definite, quasi, all’unanimità intriganti e bellissime.

Giudizi negativi

Ops, su questo non possiamo aiutarti! Nei diversi forum online ci sono pochissime recensioni a una o due stelle, ma nessuna ha fornito delle vere e proprie critiche. È difficile piacere proprio a tutti, ma Lia Mancini ci è praticamente riuscita. Possiamo solo dirti che se cerchi un libro adatto a tutta la famiglia questo potrebbe fare al caso tuo!

Promosso o bocciato?

Leggendo il giudizio dei lettori siamo riusciti a farci un’idea. Quale? Beh, siamo sicuri che non potrai non amare le avventure dei due simpatici detective. Pagina dopo pagina imparerai a conoscere Tom e Lara e diventerai un loro compagno di avventure.
Una volta risolti tutti gli enigmi, però, non esitare a contattarci! Siamo curiosi di sapere se – anche per te – la scrittrice è stata promossa!

0/5 (0 Recensioni)

Lascia un tuo commento personale, ogni tuo suggerimento è ben accetto!

      Leave a reply

      Peekincity Deals
      Logo
      Register New Account
      Condividi con un amico