Spazzolini elettrici: la classifica dei migliori

Non è detto che per avere un sorriso smagliante sia necessario andare spesso dal dentista. A volte basta usare i prodotti giusti. Ed essere costanti con l’igiene orale. In questo possono aiutarti molto gli spazzolini elettrici.
Infatti questi prodotti sono sempre più gettonati. Sono molte le persone che hanno buttato per sempre il vecchio spazzolino di plastica. Nonché hanno scelto un prodotto elettrico per la propria igiene.
Gli spazzolini elettrici hanno tanti vantaggi. In più non richiedono un investimento di denaro notevole. In questo modo hai pulizia e innovazione a portata di mano. E a un prezzo accessibile. Scopri in questa recensione i modelli più gettonati e apprezzati!
Cos’è lo spazzolino elettrico?

Gli spazzolini elettrici sono prodotti dedicati all’igiene orale. Questi sono un’alternativa molto valida ai tradizionali spazzolini manuali. Difatti vengono spesso consigliati per curare con più attenzione i denti.
Il modello elettrico consiste in uno spazzolino con testine intercambiabili. Queste ultime grazie a un meccanismo elettrico girano su sé stesse e permettono di pulire senza movimento manuale i denti. Per questo motivo tra le loro caratteristiche ci sono precisione e versatilità.
Di solito gli spazzolini elettrici hanno un corpo centrale e una testina. Il primo è la parte dell’oggetto che va impugnata dalla persona. Al suo interno sono presenti le batterie. Invece al suo esterno ci sono i bottoni e i comandi. Invece la testina è la parte dello spazzolino elettrico che va in bocca (e che va cambiata con frequenza).
La parte centrale è ergonomica e facile da tenere in mano. Quando non si usa, lo spazzolino elettrico va riposto in una base di ricarica. Quest’ultima fa sì che il prodotto sia sempre pronto all’uso.
A cosa servono gli spazzolini elettrici?
Innanzitutto gli spazzolini elettrici sono accessori immancabili per l’igiene orale. Cioè puoi usare questi articoli per lavare i denti.
Grazie ai diversi tipi di setole presenti in commercio puoi trovare il livello durezza più adatto alle tue gengive. Ad esempio per chi è molto sensibile e a rischio di sanguinamento è consigliato un prodotto più morbido.
Inoltre grazie agli spazzolini elettrici è possibile pulire in profondità i denti. E questo consente di prevenire fastidi e disagi. Ad esempio così previeni la formazione della placca. O ancora diminuisci la probabilità nella formazione delle carie.
Come utilizzare lo spazzolino elettrico?
Usare gli spazzolini elettrici è semplice. In primo luogo è necessario bagnare la testina e le setole. In secondo luogo dovrai applicare una piccola dose di dentifricio su quest’ultima. Infine puoi procedere a posizionare lo spazzolino sui denti.
I dentisti consigliano un movimento di tipo verticale. Cioè lo spostamento dello spazzolino dev’essere dall’alto verso il basso. E viceversa. Solo in questo modo è possibile igienizzare bene la bocca. E soprattutto così puoi ottenere la pulizia corretta anche tra gli spazi dei denti.
Con gli spazzolini elettrici non è necessaria alcuna pressione sui denti. È il movimento automatico della testina a fare la maggior parte del lavoro. Al contrario, insistendo potresti ottenere un’irritazione delle gengive.
Alla fine dell’utilizzo il consiglio è staccare la testina e sciacquarla sotto l’acqua. L’acqua corrente potrà rimuovere eventuali residui presenti sulle setole. Mentre se desideri mantenere igienizzate queste ultime puoi immergerle nel collutorio.
Migliori spazzolini elettrici: quali sono?

Per sapere quale spazzolino elettrico utilizzare può essere una buona idea confrontare i migliori prodotti sul mercato.
Grazie alle classifiche online puoi scoprire i brand più gettonati. Nonché i modelli più apprezzati dai consumatori. Qui abbiamo elencato alcuni dei migliori spazzolini elettrici presenti sul web.
Oral-B Smart 4
Tra i migliori spazzolini elettrici questo modello non è il più economico. Tuttavia sicuramente è uno dei prodotti di qualità più alta. Oral-B infatti è il brand leader del settore. Questo prodotto nello specifico è in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti. Tra le sue caratteristiche ci sono:
- Il manico nero di design;
- 3 modalità di spazzolamento;
- 2 testine ricambiabili;
- La custodia da viaggio nero opaca di design;
- L’avviso di spazzolamento troppo forte;
- La durata della batteria di oltre 2 settimane, ideale in viaggio.


Philips Sonicare serie 3100
Un prodotto più accessibile è invece il Philips Sonicare serie 3100. Anche questo è tra i migliori spazzolini elettrici del mercato.
Nonostante il prezzo più contenuto, questo modello non ha nulla da invidiare ad altri marchi. Anche questo prodotto è valutato molto positivamente. E Philips è un brand molto conosciuto per i piccoli elettrodomestici. Tra le caratteristiche del Philips Sonicare serie 3100 ci sono:
- Il sensore di pressione;
- Il promemoria di sostituzione della testina;
- Batteria agli ioni che dura 14 giorni;
- 1 testina C1 ProResults;
- La custodia di ricarica USB;
- Garanzia inclusa.



FOREO ISSA mini 3
Foreo è un brand molto famoso in Europa per i tanti prodotti di qualità. Infatti questo marchio produce articoli studiati in ogni dettaglio e dalle tecnologie innovative. Per questo motivo i costi non sono ridotti.
Tuttavia gli utenti definiscono in modo molto positivo i suoi elettrodomestici per la cura della persona. Tra questi c’è il FOREO ISSA mini 3. Questo è senza dubbio tra i migliori spazzolini elettrici. Infatti presenta:
- 4 funzioni in 1 funzioni in 1;
- 9.000 pulsazioni soniche al minuto;
- La testina ISSA con durata 6 mesi;
- Il timer integrato;
- Impugnatura anti-scivolo;
- La garanzia di 2 anni;
- Avvio della batteria scarica;
- Modalità di massaggio gengivale inclusa.


Oral-B Pro 3 3000
I modelli di spazzolini elettrici Oral-B sono moltissimi. Infatti sul mercato sono disponibili anche soluzioni più economiche. In questo modo il brand assicura prodotti di qualità adatti a qualsiasi portafoglio. È il caso dello spazzolino Oral-B Pro 3 3000. Questo prodotto è disponibile e un prezzo più accessibile. Nonostante questo presenta tante caratteristiche positive. Tra queste:
- Il controllo di pressione dello spazzolamento;
- Il sistema di pulizia 3D;
- La testina rotonda;
- L’indicatore di libello di carica;
- La batteria gli ioni di litio a lunga durata;
- Il time;
- 2 testine di ricambio.
Perché usare lo spazzolino elettrico?
Gli spazzolini elettrici sono consigliati spesso anche dai dentisti. O ancora dagli igienisti dentali. Questo perché lo spazzolino elettrico ti permette di ottenere una pulizia più profonda dei denti. Di conseguenza riduci il rischio di carie. Oppure la formazione di placca.
Con l’uso corretto degli spazzolini elettrici si pulisce anche lo spazio tra i denti. In particolare rispetto allo spazzolino manuale i risultati sono migliori. Questo perché la placca si riduce del 21% e la gengivite dell’11% (secondo uno studio Cochrane).
Spazzolini elettrici prezzi: quanto costano?
Oggi c’è un’ampia scelta di spazzolini elettrici in commercio. Questo significa anche un ventaglio più diversificato di prezzi. Infatti oggi puoi comprare un buon spazzolino elettrico per soli 25 o 35 euro.
I modelli più professionali ed efficaci possono costare più di 100 euro. Tuttavia l’investimento spesso ne vale la pena. Questo perché si tratta di prodotti studiati in ogni dettaglio. E che sfruttano tecnologie innovative per una migliore igiene orale.
Per altre recensioni su prodotti di ogni tipo scopri il nostro blog. All’interno trovi tanti articoli interessanti!