Smartwatch IP68: recensione orologio sportivo da donna

Lo sport, lo sappiamo, fa bene al corpo e alla mente, perché regala un senso di benessere impareggiabile. Ma fare attività fisica con un orologio sportivo di qualità come lo Smartwatch IP68 ha di sicuro un tocco in più.
Questo orologio fitness è una vera miniera di funzioni e app utili non solo per allenarsi al meglio, ma anche per non perdere mai di vista le notifiche e le informazioni sulla nostra forma fisica. Diamo una rapida occhiata alle infinite potenzialità di questo orologio tracker da donna, creato su misura per chi ama essere sempre in movimento. Scommettiamo che non riuscirai più a farne a meno?
Perché scegliere lo Smartwatch IP68
La prima cosa che di sicuro colpisce lo sguardo, osservando lo Smartwatch da donna GRDE IP68, è il suo design elegante. Questo orologio fitness si presenta all’interno di una custodia rigida, che contiene il caricatore usb ad attacco magnetico e il libretto delle istruzioni (anche in italiano). Il cinturino dello smartband è in silicone morbido, anche molto semplice da smontare grazie a un rapido sistema di aggancio-sgancio. La versione rosa, poi, rende questo bracciale tech un oggetto decisamente femminile e ricercato.
Occorre precisare che l’azienda, specializzata in dispositivi hi-tech (tra cui smartband e fitness tracker), ha scelto di realizzare un bracciale tech molto ricco di funzioni. Per poter apprezzare al meglio queste caratteristiche, dunque, l’orologio fitness da donna IP68 è dotato di un display di dimensioni importanti.
Lo schermo del fit band è un touchscreen a colori retroilluminato che misura 1,3 pollici, un’autentica garanzia: il display risulta chiaro e leggibile senza problemi, anche alla luce del sole. In questo modo è possibile godersi al meglio le tantissime features e applicazioni che questo orologio fitness può vantare.
Le prestazioni della batteria di questo fit band
Come puoi immaginare, però, le svariate potenzialità e attività che avrai a disposizione con questo orologio tracker da donna, hanno un risvolto della medaglia. Sì, perché è giusto specificare che la durata della batteria di questo smartband è, in media, quella di 5-7 giorni con connessione Bluetooth, e 7-10 giorni senza connessione.
Naturalmente, se lo si usa almeno 2-3 ore al giorno in maniera intensiva, i consumi saranno maggiori. Si tratta, in ogni caso, di una batteria con cavo di ricarica magnetico che ha una resistenza davvero affidabile. Per poterne beneficiare al meglio, un buon consiglio è quello di tenere in carica un paio di ore l’orologio sportivo, fino a raggiungere una carica completa.
Per gestire nel modo migliore questo e altri aspetti, c’è un’app molto comoda che si chiama VeryfitPro ed è scaricabile dagli store Apple e Android, oppure scansionando il QR Code sulla confezione. Non dimenticare che il tuo bracciale tech può essere collegato a smartphone Android o iPhone tramite Bluetooth, per prestazioni ancora più all’avanguardia.
Cosa puoi fare con questo bracciale tech

Ora passiamo alle numerose funzioni che potrai trovare all’interno dello Smartwatch IP68. Vedrai, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Per cominciare, il fitband offre le classiche notifiche relative alle app che utilizzi di frequente (ma segnala anche chiamate e SMS). Ogni volta che ricevi una notifica push sul tuo smartphone, il fit band ti avvisa con una leggera vibrazione.
Altro aspetto fondamentale per un orologio sportivo, sono le funzioni legate all’attività fisica, come cardiofrequenzimetro, Activity Tracker, guida alla respirazione, sensore di polso. Potrai scegliere tra 9 differenti attività sportive e beneficiare di comodi strumenti come il monitoraggio del sonno, con un sensore ottico integrato che riconosce il ritmo e la qualità del riposo entro 24 ore.
Ma non mancano nemmeno le opzioni per il controllo della musica e un utile “promemoria sedentario”, se trascorri troppe ore in relax. In sintesi, lo Smartwatch IP68 è un ottimo compromesso per chi cerca un orologio tracker da donna molto performante ma con un prezzo accessibile.
Allenarsi con Smartwatch IP68, un orologio fitness a tutto sprint
Vediamo ora le potenzialità di questo orologio fitness da donna a livello sportivo. Inutile dire che lo smartband è perfetto per allenarsi al massimo, con le sue 9 diverse Modalità Sportive tra cui scegliere.
Con il suo Activity Tracker, lo smartwatch IP68 ti permetterà di controllare il numero di passi e la distanza percorsa, per non perdere mai di vista i dettagli delle tue corse o passeggiate all’aria aperta. Potrai, inoltre, avere sotto mano tutti i dati relativi alle calorie bruciate e al battito cardiaco (il fit band è, infatti, dotato di un pratico Cardiofrequenzimetro).
In ultimo, ma non certo per importanza, c’è il monitoraggio delle Zone cardio (con funzione Brucia grassi, Cardio e Picco): ti aiuterà a verificare la giusta intensità degli esercizi, in modo da raggiungere più rapidamente i tuoi obiettivi. E se ti alleni in piscina o sotto la pioggia?
Niente paura, lo smartwatch è impermeabile e sarà sempre al tuo fianco. Ad arricchire questo già completo orologio tracker da donna c’è anche il GPS condiviso, che localizza i tuoi spostamenti in tempo reale.
Il plus di questo orologio tracker da donna
Lo smartwatch IP68 è perfetto per tenere d’occhio le tue prestazioni fisiche, ma non perde di vista nemmeno aspetti importanti della Salute Femminile. Questa specifica funzione, infatti, è pensata per conoscere meglio il proprio corpo grazie all’app VeryfitPro, preziosa per tracciare il ciclo mestruale, registrarne i sintomi, avere a portata di mano il tuo calendario con previsioni sull’ovulazione e molto altro ancora. Una funzionalità che lo distingue dai numerosi smartwatch in commercio.
Che ne pensi? Potrebbe essere lo smartband più adatto alle tue esigenze? Hai mai provato altri fit band come lo come lo Xiaomi Mi Smart Band 4 e Smart Band 5? Raccontaci la tua opinione lasciandoci un commento.
