Smart Wine Set: il kit per degustare e conservare il vino

Ti è mai capitato di dover aprire una bottiglia di vino e di non trovare il cavatappi? Oppure d’incontrare un tappo particolarmente resistente, che dopo innumerevoli sforzi si rompe dentro la bottiglia? Oggi vogliamo parlarti di una soluzione interessante che ti lascerà a bocca aperta: Smart Wine Set.
È adatto per ogni occasione, perché si trova in un cofanetto elegante che puoi tenere in bella mostra. Farai un figurone, aprendo il tuo vino preferito in pochi secondi. Continua a leggere, te ne parliamo nel dettaglio.
Set accessori per il vino: cosa comprende
In questo pratico set da vino troverai diversi oggetti per cui ti chiederai come hai fatto a sopravvivere senza per tutto questo tempo. Vediamoli insieme.
Nel bel cofanetto di cui ti abbiamo parlato troverai tre accessori: il taglia capsule, il cavatappi elettrico e il tappo per il sottovuoto.
Andiamo con ordine. Qual è la prima cosa che devi fare per aprire una bottiglia di vino? Rompere il sigillo di alluminio. A volte hai a portata di mano solo un semplice cavatappi, perciò devi ricorrere a coltelli, o forbici. Magari sei fuori per un pic nic e non hai posate di metallo, per cui proverai con le chiavi di casa, o magari col cappuccio di una penna. Ma ecco che il taglia capsule di Smart Wine Set ti toglie dall’imbarazzo. È universale, quindi si adatta a ogni bottiglia. Ha una lama in acciaio di alta qualità ed è sicuro, perché ideato apposta da riporre alla base del cavatappi elettrico.
Passiamo ora proprio a questo secondo oggetto. Grazie al cavatappi automatico potrai rimuovere i tappi senza paura che si spezzino andando a contaminare il vino. Dimentica quelle lotte contro i tappi di sughero incastrati, con questo accessorio ci vorranno davvero pochissimi secondi.
Come abbiamo accennato, in questo kit vino troverai anche il tappo salva freschezza. Non rischierai più di dover buttare un buon vino perché l’hai lasciato aperto ed è diventato acido. Questo accessorio permette una chiusura ermetica che non fa fuoriuscire neanche una goccia. Per 15 giorni il tuo vino sarà come appena aperto. Inoltre, sul tappo troverai un datario, in modo da avere sempre a mente in che data hai aperto la bottiglia.
Sembra fatto apposta per te, vero?
2. Set degustazione vino: come funziona
Ora cercheremo di illustrarti i passaggi per utilizzare al meglio il kit vino Smart Wine Set.
Bottiglia alla mano. Si comincia, come abbiamo visto, rimuovendo il sigillo in alluminio. Prendi quindi il taglia capsule, appoggialo sul collo della bottiglia e fallo ruotare sul sigillo per tagliarlo. Grazie al taglio preciso della lama in acciaio, potrai passare direttamente al secondo passaggio.
Prendi ora il cavatappi elettrico. Appoggia anche questo sul collo della bottiglia. Dovrai poi premere il pulsante che c’è di lato, inserendo il cavatappi più a fondo. Tieni premuto il pulsante per quei pochi secondi che servono all’accessorio per estrarre il tappo di sughero. L’estremità del cavatappi è trasparente e quando premi il pulsante si illumina, perciò potrai assistere senza problemi all’estrazione del tappo.
Non appena hai stappato la bottiglia, ti basterà spegnere il cavatappi elettrico e premere il secondo pulsante per far fuoriuscire il tappo di sughero. Semplice e veloce!
Se poi rimarrà del vino, potrai tranquillamente utilizzare il tappo salva freschezza per garantirti un aroma e un sapore inalterati fino a due settimane. Dovrai soltanto posizionare il tappo sulla bottiglia e premere il pulsante in alto. Ricordati di segnare il giorno di apertura della bottiglia, così saprai subito quanto tempo è passato. Come hai potuto leggere, il procedimento per utilizzare ogni accessorio è davvero semplice e veloce. In caso volessi avere una dimostrazione pratica, ecco un tutorial visivo che fa per te e che ti mostrerà in modo semplice e veloce come sfruttare al meglio questo prodotto.
Perché comprare questo kit?

Diciamo che non c’è bisogno di troppe spiegazioni, quando si ha davanti il kit Smart Wine Set. È indubbiamente molto comodo, nonché elegante e pratico. Ma se avessi bisogno di un’ulteriore motivazione, pensa che insieme ai tre accessori di cui già ti abbiamo parlato (taglia capsule, cavatappi elettrico e tappo per il sottovuoto) ce n’è anche un quarto in omaggio. Quale? Il pratico beccuccio anti goccia.
Quest’ultimo accessorio è una raffinatezza che ti piacerà moltissimo. Ha una guarnizione in gomma salva freschezza e assicura un flusso regolare di vino. Inoltre, permette una corretta areazione, per quei vini che devono “respirare”. Puoi dire addio a macchie sulla tovaglia o ai fiorellini di gommapiuma da infilare sul collo della bottiglia.
Grazie alla sua versatilità, puoi anche decidere di regalare Smart Wine Set ad amici o colleghi. È un set da vino che tutti apprezzeranno sicuramente, perché è comodo ed elegante.
Per acquistare questo set dovrai affidarti al sito ufficiale. Su internet si trovano delle imitazioni, ma è sempre meglio preferire l’originale. E se vuoi un’ulteriore garanzia, sappi che puoi pagare comodamente alla consegna. Oppure con carta di credito o prepagata sul sito. Come preferisci!
La facilità d’utilizzo di questi accessori rende Smart Wine Set adatto a tutti, anche ai meno tecnologici. Persino chi rimane legato ai metodi tradizionali di apertura del vino dovrà ricredersi quando avrà tra le mani questi accessori. È innegabile: sono proprio comodi e funzionali!
Se hai avuto modo di provare questo kit vino, ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Scrivici nei commenti una tua opinione.