Psicologia nera e manipolazione mentale: recensione

La psicologia oscura ti intriga? Vuoi sapere se nella vita sei stato manipolato oppure vuoi conoscere cosa avviene nella mente di una persona? Hai bisogno di un manuale capace di raccontarti in modo pratico i meccanismi mentali! Il libro psicologia nera è quello che potrebbe fare per te. In molti store online è tra i libri più venduti, ma prima di acquistarlo scopri se davvero è il manuale che fa per te! Cercheremo di conoscere meglio le tematiche trattate e cosa ne pensano i lettori online. Sei pronto a non essere più manipolato?
[wpsm_toplist]
Chi è l’autore del libro psicologia nera?

L’autore del libro psicologia nera è Luca Gheno. A differenza di altri autori, della sua vita privata non sappiamo nulla. Il velo di mistero che circonda la sua sfera privata è coerente con le sue opere che pubblica. Oltre al libro psicologia nera e manipolazione mentale, disponibile ai lettori nel 2021, ha scritto altri libri come: “manipolazione mentale: Manipolare È Giusto, Se Sai Come Farlo!” oppure “Linguaggio del corpo: L’ultimo Manuale Pratico Sulla Comunicazione Non-Verbale”
La particolarità del libro psicologia nera è che non racconta una storia ma offre un insegnamento ai suoi lettori. Possiamo definirlo un manuale in cui all’interno ci sono dei libri a sé che trattano di differenti tematiche. In particolare troverai:
- Il Manuale Oscuro
- Scopri Segreti E Tecniche Proibite Della Manipolazione Mentale E Del Linguaggio Del Corpo
- Decifra Le Persone E Muovi Le Fila Della Loro Mente
Di cosa parla psicologia nera?
Psicologia nera non è un romanzo e quindi non racconta una storia! Il protagonista di questo manuale sarà la mente e tutti i meccanismi che si attivano al suo interno dopo una sollecitazione. L’obiettivo dell’autore è darti i giusti strumenti per decifrare anche la più piccola manipolazione e a cambiare radicalmente il modo in cui vivi le relazioni. Seguendo il manuale potrai conoscere i segreti e le menzogne di qualsiasi persona! Sì lo sappiamo che sembra quasi una stregoneria! Ma non è un caso che il titolo sia proprio psicologia nera.
Per scoprire i bias cognitivi, le debolezze o un particolare linguaggio, però, non hai bisogno di superpoteri, ma di validi strumenti che Luca Gheno promette di darti all’interno del manuale di psicologia nera. Inoltre, grazie ai suoi consigli riuscirai ad avere una visione oggettiva sugli eventi passati. Riuscirai a comprendere se sei stato manipolato in passato e in che modo. Insomma pagina dopo pagina potrai diventare tu il padrone di ogni situazione e sarai in grado di smascherare ogni relazione “tossica”. Attenzione, però, dovrai essere tu poi a farne il giusto uso dei suoi insegnamenti. Potresti correre il rischio di passare da vittima a carnefice. Il nostro consiglio è di apprendere le nozioni del libro psicologia nera e farne buon uso! È proprio Luca Gheno a fornire le indicazioni su quando è giusto utilizzarla nel modo più giusto possibile.
Cosa imparerai con il libro psicologia nera?
Ora che hai capito di cosa tratta psicologia nera cerchiamo di comprendere cosa realmente imparerai. Da come avrai compreso avrai una maggiore chiarezza sulla parte conscia e inconscia della mente. Per non anticiparti troppo ci concentreremo in due parti del libro: Manipolazione Mentale e Persuasione e Linguaggio del Corpo e comunicazione assertiva.
Manipolazione Mentale e Persuasione
In particolare, nel volume “Manipolazione Mentale e Persuasione” partirai dalle basi. Imparerai a conoscere cosa sono i bias cogniti e che ruolo hanno nella psicologia nera. Sarai in grado di comprendere quando un manipolatore sta utilizzando le tecniche della psicologia nera su te. Più precisamente riuscirai a capirlo anticipatamente e attivare tutte delle tecniche di difesa. Questo perché entrerai nella mente di tutti manipolatori, anche in quella dei “poteri forti” che controllano la popolazione.
Linguaggio del Corpo e comunicazione assertiva
Nella sezione “Linguaggio del Corpo e comunicazione assertiva” Luca Gheno ti aiuterà a comprendere le microespressioni e i gesti del tuo interlocutore. In questo modo, nell’istante in cui il tuo interlocutore sta parlando potrai svelare le sue intenzioni. È una parte del libro psicologia nera che più si incentrata sulla psicologia comportamentale e su come trasmettere più sicurezza attraverso i linguaggi del corpo. Devi sapere che quando parliamo compiamo dei gesti involontari. Saperli riconoscere sono fondamentali per non essere manipolati! Imparerai a conoscere anche come i servizi segreti se ne servono per scovare criminali o come i politici li utilizzano per influenzare le masse.
Cosa ne pensano gli utenti?

Il libro psicologia nera sarà stato davvero utile per i lettori? Leggendo le diverse recensioni e blog online lo troviamo nelle classifiche dei libri più venduti. Su Amazon, con quasi 500 recensioni, ha ottenuto 4,3 stelle su 5. Cerchiamo, però, di capire quali sono gli elementi che sono stati più apprezzati e quelli più criticati.



Recensioni positive
Molti lettori che hanno acquistato psicologia nera sono rimasti soddisfatti! Lo hanno trovato un manuale utile, scorrevole molto chiaro. Gli aspetti più teorici sono descritti in modo tale da essere applicati facilmente alla realtà. In particolare, sono stati trovati molto utili le tecniche per leggere i piccoli gesti e movimenti quando si parla. Lo stile di scrittura di Luca Gheno è semplice e questo permette di comprendere senza troppe difficoltà anche elementi più tecnici. Possiamo, quindi, dire che l’obiettivo del libro è stato raggiunto! Infatti, numerosi utenti sono riusciti ad applicare gli insegnamenti alla propria vita lavorativa e sociale.
Recensioni negative
Il libro psicologia nera non ha soddisfatto tutte le aspettative! Alcuni lettori lo sconsigliano soprattutto per la pessima qualità di scrittura. Nel libro sono presenti molti errori grammaticali e di punteggiatura che hanno fatto storcere il naso agli utenti più attenti. Inoltre, l’assenza delle fonti rende le tesi di Luca Gheno superficiali e prive di un reale contenuto. Altri utenti avrebbero preferito una maggiore attenzione alle tecniche manipolative piuttosto che all’analisi del linguaggio del corpo.
Promosso o bocciato?
E tu da che parte stai? Per capire se il libro psicologia nera possa realmente aiutarti ad evitare le manipolazioni non puoi fare altro che leggerlo! Vista la particolarità dell’argomento ti consigliamo di prestargli la massima attenzione. Una volta terminato, però, non dimenticare di contattarci e farci sapere se per te psicologia nera è stato promosso o bocciato!