Prima Regola non innamorarsi: di Felicia Kingsley

Voglia di un libro leggero, ma capace di appassionarti già dalle prima pagine? Ti consigliamo il libro prima regola non innamorarsi di Felicia Kingsley. Un romanzo che ha conquistato milioni di lettori in pochissimo tempo! Prima di acquistarlo, però, assicurati che sia il genere che fa per te! Leggi la nostra recensione e scopri di più sulla sua trama.
Chi è Felicia Kingsley?

Un libro è nulla senza la sua scrittrice! Felicia Kingsley nasce ne 1987 in provincia di Modena. Nonostante, abbia origini inglesi passa la sua vita in Italia, dove si laurea come architetto. La passione per la scrittura, però, è tale da farle auto-pubblicare il suo primo libro Matrimonio di convenienza. La sua opera, ebbe così tanto successo, da comparire in libreria con la casa editrice Newton Compton. Dopo che il libro Matrimonio di convivenza diventa il secondo e-book più letto nel 2017, Felicia continua a scrivere. I suoi romanzi più acclamati sono: La verità è che non ti odio abbastanza e la Prima regola non innamorarsi. Felicia Kingsley è una scrittrice molto amata dal pubblico e dalla critica. Ad esempio, è stata definita da Repubblica:
«Un’autrice che sa far divertire»
Repubblica
Protagonisti prima regola non innamorarsi
Dopo aver conosciuto Felicia, ti presentiamo i protagonisti del libro prima regola non innamorarsi. Sono personaggi dal carattere forte, che si evolvono nel corso dei diversi capitoli. Silvye è una giovane ragazza di ventisette anni e sogna una vita normale. Nella sua famiglia, però, di normale non c’è nulla. Sua madre, molto pressante e a tratti asfissiante, è una truffatrice professionista. Sin da piccola Silvye è stata istruita all’arte dell’inganno e crescendo ha seguito le orme della mamma. Le uniche due regole che deve rispettare sono: non innamorarsi e non mangiare carboidrati.
L’altro protagonista della prima regola non innamorarsi è Nick Montecristo. Un affascinante genio della truffa, che sfrutta le regole per imbrogliare gli altri. È un vero e proprio stratega capace di potare a buon fine ogni colpo. Oltre all’arte dell’imbroglio, entrambi i protagonisti sono impermeabili ai sentimenti. Dopo il loro incontro, però, le cose cambieranno. I due caratteri, fuoco e ghiaccio, si combineranno a far nascere l’amore.
Trama prima regola non innamorarsi
Il libro prima regola non innamorarsi di Felicia Kingsley è un romanzo giallo tendente al rosa. I due protagonisti, Nick e Silvye, si incontrano per il colpo del secolo. Vengono scelti da un eccentrico collezionista per eseguire una missione. Inizialmente, il loro rapporto di cooperazione non è dei migliori, ci sono dei vecchi conti in sospeso che ritornano nel presente. I loro caratteri, così diversi, li portano a scontrarsi numerose volte. Nessuno dei due, però, vuole mollare l’ingaggio della vita. Con il passare del tempo le differenze tra i due diminuiscono e comincia a nascere un’imprevista attrazione. Questo, soprattutto per Silvye, è inconcepibile! Una delle poche regole che dovrebbe rispettare è proprio non innamorarsi. La domanda da porsi è, riuscirà Silvye a rispettare questa regola? Oppure Nick potrebbe essere l’eccezione?
Recensioni di prima regola non innamorarsi
Ora è il momento di dare un giudizio al libro prima regola non innamorarsi di Felicia Kingsley. Prima di capire se è un libro ben scritto vediamo qualche numero:
- Su Amazon il libro ha raggiunto più di tremila recensioni e ha ottenuto quasi il massimo delle stelle, ossia 4,5 stelle su 5!
- Al 98% degli utenti di Google è piaciuto
Ma i numeri non bastano! Cerchiamo di capire cosa è piaciuto ai lettori e cosa invece li ha delusi.
Commenti positivi
Il libro prima regola non innamorarsi è un romanzo di qualità! Non può essere classificato in un genere specifico, ma di un mix ben riuscito. Molti lo hanno definito un giallo che tende a rosa. A differenza di altri libri, come Dammi mille baci, ha un finale abbastanza intuibile. Nonostante ciò, la scrittrice è riuscita a mantenere col fiato sospeso tantissimi lettori. In particolare, gli elementi più apprezzati sono:
- le descrizioni accurate dei luoghi in cui si trovano i protagonisti
- dialoghi irriverenti e coinvolgenti
- tantissimi colpi di scena
- alcune descrizioni più piccanti
Insomma, la prima regola non innamorarsi è un centrifugato di generi ed emozioni che ha fatto emozionare gli utenti!
Opinioni negative del libro
Ci sono anche delle critiche per Felicia Kingsley, soprattutto dai lettori più fedeli. Per molti il libro prima regola non innamorarsi non è all’altezza dei precedenti. Alcuni lo hanno definito noioso e con un finale troppo banale. È stato definito molto simile rispetto agli altri romanzi e a tratti troppo inverosimile. C’è anche chi non ha apprezzato le descrizioni più piccanti e le ha definite eccessive. Altri lettori, invece, si sono annoiati con le troppe nozioni storiche che a volte hanno messo in secondo piano la storia dei due protagonisti. Insomma, per chi ha letto le opere di Felicia risulta un libro troppo scontato. I suoi fan chiedono idee più nuove e racconti diversi. Ormai, le aspettative sulla scrittrice sono così alte che è necessario alzare l’asticella delle sue opere per non deludere nessuno.
Dammi mille baci: promosso o bocciato?
È arrivato il momento del giudizio finale! Secondo noi, il libro prima regola non innamorarsi di Felicia Kingsley è un libro adatto a chi cerca un po’ di spensieratezza e suspense. Non è un banale romanzo rosa, ma neanche un vero e proprio giallo. Se pensi che sia una lettura in linea con i tuoi gusti allora corri ad acquistarlo! Dopo aver letto tutte le sue pagine, contattaci per sapere se ha soddisfatto le tue aspettative.