Phon silenziosi: ecco i modelli senza rumore

L’asciugacapelli è un accessorio must-have. Oggi esistono tanti modelli, come i phon silenziosi. O ancora come quelli da viaggio pieghevoli. Ognuno di questi prodotti è l’ideale per differenze esigenze.
Ad esempio per chi viaggia molto i modelli pieghevoli sono l’ideale. O ancora il phon silenzioso è perfetto per chi vuole diminuire la rumorosità di questo elettrodomestico. Nonché per coloro che hanno capelli lunghi. E vogliono evitare fastidi alle orecchie dopo l’esposizione prolungata al rumore.
In questa recensione completa trovi tutte le info sull’argomento. Alla fine avrai accesso anche alla classifica dei migliori phon silenziosi del momento. Cosa aspetti? Continua a leggere e scopri di più!
Cos’è il phon silenzioso?

Un phon silenzioso è uno specifico modello di asciugacapelli. Infatti questo prodotto è caratterizzato da un livello di rumorosità ridotto. Di conseguenza permette di asciugare i capelli senza il tipico rumore del phon… Che può dare molto fastidio nel lungo termine!
Inoltre un asciugacapelli molto rumoroso può essere anche sinonimo di un possibile guasto. Ad esempio per un surriscaldamento o per la polvere al suo interno.
La principale differenza tra i phon silenziosi e quelli tradizionali è proprio questa. Cioè il meccanismo è di qualità più elevata. Nello specifico in questo caso si sfrutta una tecnologia più innovativa, ad esempio tramite i Watt. Difatti in base a questo esistono 3 diverse tipologie:
- Con motore EC, che è il più moderno e silenzioso. Il suo meccanismo è quello più innovativo, per questo è applicato sui modelli più costosi e professionali;
- Con sistema AC, che ha una durata più lunga rispetto dell’AC. Questo sistema appartiene solitamente agli asciugacapelli di fascia di prezzo media;
- I modelli DC, infine sono quelli più economici. Allo stesso tempo sono modelli veloci, ma molto rumorosi.
Come scegliere il phon silenzioso?
Alcuni aspetti della scelta dell’asciugacapelli silenzioso sono in comune con i phon da viaggio. Tra questi ci sono:
- Le funzioni disponibili;
- La potenza in Watt;
- Il design pratico e di qualità;
- Il livello di ergonomia;
- Il costo in negozio e online;
- Gli accessori.
Inoltre i phon silenziosi sono la scelta ideale per chi ha i capelli lunghi. Soprattutto per coloro che impiegano molto tempo nell’asciugatura dei capelli. Questo in quanto il rumore può portare a diversi fastidi. Ad esempio mal di testa o mal di orecchio.
Quanto costano i phon silenziosi?
Il prezzo dei phon silenziosi cambia a seconda di diversi aspetti. Tra questi ci sono moltissime caratteristiche dell’asciugacapelli.
Ad esempio il brand produttore è un aspetto che può cambiare notevolmente il costo. Questo perché ci sono marchi professionali che appartengono a una fascia di prezzo medio-alta. Allo stesso tempo sul web e nei negozi ci sono anche diverse alternative economiche.
Tra gli altri fattori ci sono sicuramente le tecnologie utilizzate. Inoltre anche le diverse funzioni possono aumentare il prezzo. Ad esempio l’aggiunta di un diffusore o del beccuccio per la piega.
Il prezzo del phon silenzioso può andare da circa 40 euro a oltre i 100 euro. A seconda della casa produttrice o delle tecnologie utilizzate.
Quali sono i vantaggi dei phon silenziosi?
I vantaggi dei phon silenziosi sono diversi. Innanzitutto riducono il rumore. Perciò si prevengono fastidi alle orecchie o ancora fastidiosi mal di testa.
In aggiunta a questo puoi asciugare i capelli in qualsiasi momento della giornata, senza la paura di disturbare i vicini. Tra gli altri vantaggi ci sono:
- Prodotti più resistenti;
- Qualità maggiore dei componenti;
- Possibilità di aggiungere accessori.
Classifica dei migliori phon silenziosi del momento

Sapere quali sono i migliori phon silenziosi è un’ottima idea. Soprattutto se si desidera acquistare un asciugacapelli senza rumore. E prevenire eventuali mal di testa o fastidi alle orecchie.
Qui abbiamo raccolto una classifica dei modelli più gettonati del momento. Scoprila e confronta i prodotti prima di acquistare!
Philips BHD007/00 Essential Care
Tra i phon silenziosi uno dei più performanti è firmato Philips. Grazie al modello Philips BHD007/00 Essential Care è possibile ottenere un rapporto qualità/prezzo unico. Infatti il prodotto ha un costo inferiore alla media. Tuttavia le sue caratteristiche tecniche sono imperdibili.
- 1800 watt di potenza;
- 450 grammi di peso;
- Custodia da viaggio inclusa;
- Tre impostazioni di velocità;
- Brand rinomato nel settore;
- Inclusivo di beccuccio per la piega.
Parlux Advance Light
Un prodotto meno economico ma altamente performante è il Parlux Advance Light. Questo prodotto garantisce performance di alto livello e una rumorosità ridotta. In più sfrutta la tecnologia Iconic & Ceramic. Per questo motivo il suo costo è più elevato. Tra le sue caratteristiche ci sono:
- 2200 Watt;
- La scelta di più colori;
- L’uso di materiali altamente riciclabili;
- I due ugelli di regolazione per una rapida asciugatura;
- Made in Italy;
- La possibilità di aggiungere accessori compatibili, come il diffusore.

Rowenta CV7920 Silence AC Premium Care
Un brand che non può mancare quando si parla di asciugacapelli è Rowenta. Tra i più silenziosi il Rowenta CV7920 Silence AC Premium Care è uno dei più acquistati. Il motivo è semplice: garantisce delle buone performance e un prezzo accessibile.
Questo prodotto è incredibilmente completo. Infatti si adatta sia alle esigenze di chi ha i capelli lisci che mossi. Tra i vantaggi di questo articolo ci sono:
- Il diffusore incluso;
- 2300 Watt;
- La possibilità di usare il getto d’aria fredda per fissare la piega;
- Il concertatore sottile da 8 mm;
- Il motore a lunga durata;
- Il design unico.

BaByliss Paris Pro Intense
Un altro prodotto Made in Italy è il BaByliss Paris Pro Intense. Tra le caratteristiche di questo modello c’è il motore AC. Inoltre il design è compatto e il colore rosso rende il prodotto unico. Gli altri vantaggi del phone silenzioso ci sono:
- 2400 W;
- Il flusso d’aria per l’asciugatura rapida;
- La tecnologia a ioni utili per eliminare l’elettricità stativa;
- Le doppie impostazioni per velocità e temperatura;
- I concentratori ultra-sottili.

Conviene acquistare i phon silenziosi?
La risposta in generale è: sì, conviene comprare i phon silenziosi. Questo perché, come anticipato, i vantaggi sono diversi. Quindi il prodotto è ideale non solo per chi soffre di mal di testa. O ancora di mal di orecchie.
In più se vuoi confrontare altri prodotti continua a leggere il nostro blog. Al suo interno trovi tante recensioni utili!