Nexi Pos: il servizio per i tuoi pagamenti digitali

0
Nexi Pos: il servizio per i tuoi pagamenti digitali
7.5
Semplice da utilizzare
Offerta commerciale trasparente
Possibilità di ricevere pagamenti da qualsiasi conto
Accredito in un solo giorno lavorativo
Attenzione all’ambiente, assenza di carta
SaveSavedRemoved 0

Se alla ricerca di un servizio pos mobile? Scopri i dettagli dell’offerta di Nexi Pos! Oggi ti aiuteremo a scoprire cos’è nexi e se può venire incontro alle tue esigenze. Abbiamo preparato per te una guida dettagliata per non rischiare di avere delle brutte sorprese.

Cos’è nexi?

mobile nexi pos

Nexi è uno dei più importanti operatori di pagamenti digitali in Italia. Inoltre, le sue offerte commerciali destinate a piccole imprese ,che non operano molte transazioni con le carte di credito, sono disponibili anche in Europa. Negli ultimi anni, l’azienda ha creato Nexi Pos, un servizio dedicato esclusivamente a piccole attività o liberi professionisti. In questo modo, è possibile permettere a un numero maggiore di utenti di poter accettare i pagamenti digitali.

In breve, il servizio Nexi Pos è consigliato per chi ha un volume di pagamenti limitato al mese, ossia che variano tra i 1.000 e 1.200 €.

Come funziona il nexi pos mobile?

Nexi pos mobile funziona come tutti i suoi competitor. Il dispositivo fisico viene collegato tramite Bluetooth a uno smartphone. All’interno di quest’ultimo dovrà essere scaricata l’applicazione ufficiale di Nexi. A differenza dei suoi competitor, come SumUp, non esistono dispositivi con la SIM integrata ed è quindi necessario il collegamento tramite bluetooth. Le ricevute di pagamento potranno essere inviate per via telematica e non è possibile stamparle al momento del pagamento. Nessun dispositivo Nexi pos mobile ha la stampante integrata.

Grazie a Nexi, però, potrai ricevere accrediti da qualsiasi conto in un solo giorno lavorativo. Questo è possibile perché il servizio non dipende da nessun istituto bancario. Una volta collegati il dispositivo e lo smartphone, potrai accettare i pagamenti con:

  • Carte di debito e di credito, come MasterCard, UnionPay, PagoBancomat, Visa, VPay, American Express
  • Sistemi più innovativi, come Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay. In questo modo, i clienti potranno pagare con il proprio telefono sfruttando la tecnologia NFC.

Come richiedere il Nexi Pos?

Innanzitutto, dobbiamo fare una precisazione! Per non pagare commissioni ulteriori e ricevere accrediti nel minor tempo possibile richiedi il servizio Nexi Pos direttamente all’azienda. Esistono tantissime banche che si offrono da intermediari per aiutarti a installare il servizio. Il nostro consiglio è di accedere direttamente al sito web ufficiale e iniziare le pratiche. I passaggi che devi seguire per richiedere il nexi pos mobile sono:

  • Effettuare la registrazione;
  • Richiedere il dispositivo Nexi Pos;
  • Attendere l’email di benvenuto con le credenziali temporanee. Potrai modificarle in ogni momento;
  • Accedere alla sezione  “Le tue utenze”, dove potrai consultare il dettaglio del servizio attivato.

I costi di Nexi Pos

I costi del servizio di Nexi sono in linea con i suoi competitor. Per accedere al servizio e ottenere il lettore di carta dovrai effettuare un pagamento iniziale di 29,00 €. Non sono previsti costi fissi mensili o degli abbonamenti. L’unico contributo richiesto è una percentuale minima del 1.89% sulle transazioni. Come avrai notato non è tra le più basse sul mercato. Ci sono competitor che richiedono percentuali minori. Un dettaglio a cui devi prestare attenzione è che la percentuale di Nexi Pos varia in base alla carta utilizzata! Ad esempio, se se si effettuano pagamenti con carte extraeuropee, come UnionPay e JCB, la percentuale arriva al 2,39%.

Caratteristiche di nexi pos mobile

nexi pos

Non farti spaventare dai costi leggermente più alti! Nexi Pos offre ai suoi clienti dei servizi aggiuntivi come:

  • La possibilità di emettere la fatturazione elettronica;
  • Gestire un negozio online;
  • Crea dei link di pagamento e codici QR, gift cards.

Inoltre, il dispositivo nexi pos mobile è particolarmente utile per chi ha la necessità di spostarsi o ha poco spazio a disposizione. Il display di 2,4 pollici è a colori e ha una tastiera illuminata. In questo modo, è più semplice per il cliente inserire il PIN anche con poca luce. È possibile accettare pagamenti contactless oppure nella modalità tradizionale.

Cosa ne pensano i clienti?

È il momento di tirare le somme! Cerchiamo di capire se questo mobile pos soddisfa davvero i suoi clienti. Valutando i suoi vantaggi e svantaggi potrai finalmente compiere la tua scelta.

I pro

Leggendo le recensioni degli utenti online, Nexi Pos è molto apprezzata per:

  • Un terminale molto semplice da utilizzare;
  • Nessun vincolo contrattuale;
  • Poter ricevere pagamenti da qualsiasi conto;
  • Accredito in un solo giorno lavorativo;
  • Attenzione all’ambiente, le ricevute vengono inviate direttamente sul dispositivo del cliente.

I contro

Anche i migliori sbagliano! Ad essere nel mirino delle critiche è l’applicazione da installare sullo smartphone. Oltre ad avere funzionalità troppo basilari, spesso risulta macchinosa e con numerosi bug. Questo è un problema non da poco, visto che l’app è vitale per poter procedere alla transazione.

Conclusioni

Pensi che gli svantaggi di Nexi Pos possano essere superati? Allora procedi con l’acquisto! Se vuoi conoscere qualche altro dettaglio sull’argomento, contattaci! Siamo sempre pronti a sostenerti nei tuoi acquisti consapevoli.

0/5 (0 Recensioni)

Lascia un tuo commento personale, ogni tuo suggerimento è ben accetto!

Leave a reply

Peekincity Deals
Logo
Register New Account
Condividi con un amico