Nespresso Inissia: la macchina da caffè più venduta

“Quando io morirò, tu portami il caffè, e vedrai che io resuscito come Lazzaro” diceva l’indimenticabile Eduardo De Filippo. Effettivamente, il caffè è una di quelle cose sempre presenti nella vita di noi italiani e che ci permette di affrontare anche la giornata più dura. Al bar, a casa o in ufficio, questa bevanda è sinonimo di pausa, anche express. Per questo, hanno sempre più successo, oltre alla tradizionale caffettiera italiana, anche le macchine del caffè, come la Nespresso Inissia.
Nespresso è sinonimo di caffè in capsula. Questo sistema permette in pochi secondi di gustare un caffè espresso come quello del bar. Basta inserire la tua cialda preferita in una macchina Nespresso e la magia è fatta! Esistono tantissime varietà di caffè da scegliere, da quello decaffeinato, per chi non vuole rinunciare al sapore del caffè, a una vasto “arpeggio” di aromi.
Entrare in una boutique è un’esplosione di eleganza, di colori e di aroma a caffè. E non è tutto. Le capsule non sono le uniche protagoniste dei punti vendita o dell’e-commerce. Le macchine del caffè Nespresso sono imprescindibili, infatti, per poter trasformare questi piccoli contenitori di alluminio in oro nero dal sapore intenso e inebriante. Uno dei modelli che ha più successo, è senza dubbio la Nespresso Inissia. Perché? Vediamo insieme le sue caratteristiche.
Una macchina Nespresso? Inissia è la risposta

Si riconosce immediatamente. È senza dubbio uno dei cavalli di battaglia del brand. La macchina Nespresso Inissia è ormai presente nelle case di molti italiani e non solo. Uffici, negozi, bar in Italia e all’estero non possono più fare a meno del semplice gesto di introdurre una capsula nella loro macchinetta Nespresso. Quali sono le caratteristiche principali che contraddistinguono questo modello iconico?
- Disponibile in diversi colori;
- Peso: 2,4 kg;
- Dimensioni: 12 x 23 x 32 cm;
- Serbatoio acqua: 0.7 litri;
- Spegnimento automatico: 9 minuti;
- Riscaldamento rapido: 25 secondi;
- Tipo di caffè: espresso e lungo.
Piccola, compatta e minimalista
Una delle prime cose che salta alla vista sono le dimensioni ridotte di questa macchina caffè Nespresso. Questo è probabilmente uno dei motivi per cui molti la scelgono fra altre macchine del caffè. Con design minimalista e un peso minimo, questo apparecchio diventa facile da collocare anche negli spazi più limitati, da cucine piccole a un tavolino d’ufficio.
Già al momento del suo lancio, le sue linee curve e i suoi colori hanno conquistato i consumatori. Per questo, questo apparecchio ha vinto la competizione internazionale “Red Dot Award” come “product design 2014“.
Il successo della macchina Nespresso Inissia si basa sulla sua semplicità estetica e funzionale. Pochi bottoni e pochi fronzoli per poter avere in pochi secondi un caffè di alta qualità.
Macchina Nespresso Inissia: come funziona?

Oltre a un design che si adatta a ogni ambiente, quali sono le caratteristiche essenziali che differenziano la Nespresso Inissia dalle altre macchine del caffè? Innanzitutto, è facile e rapida da usare. Il suo serbatoio che può contenere un massimo di 0,7 litri di acqua si riscalda velocemente. Bastano 25 secondi per poter passare allo step successivo.
Con l’acqua che è stata appena riscaldata è possibile preparare un massimo di 9 caffè con una pressione della pompa di 19 bar. Basta premere uno dei due tasti, tazza piccola o tazza grande, per scegliere fra un caffè espresso o uno lungo. Ovviamente, non dimenticare di inserire la tua capsula Nespresso prima di scegliere il tasto da premere. Non preoccuparti, inoltre, per le dimensioni della tua tazza. Grazie alla griglia regolabile, è possibile inserire tazze di diverse dimensioni.
Dopo averlo preparato goditi pure la tua pausa in solitudine o in compagnia. Se dimentichi di spegnerla, la tua Nespresso Inissia si spegnerà automaticamente dopo 9 minuti di inattività. In questo modo, il risparmio energetico è garantito. Il brand non si preoccupa solamente dell’importo delle tue bollette ma anche della riduzione dell’impatto sull’ambiente delle macchine del caffè Nespresso.
La macchina caffè Nespresso che rispetta l’ambiente
Nespresso ha ribadito più volte il suo impegno per l’ambiente. Per questo, offre un sistema di riciclo per le capsule che vengono prodotte in alluminio per preservare l’aroma del caffè scelto. Per sapere come fare, scopri qual è il punto di riciclo più vicino a te. I residui di caffè vengono usati come fertilizzante mentre le capsule vengono riciclate per creare nuovi oggetti come lattine o biciclette.
Cosa succede, invece, con le macchine del caffè? Secondo quanto scritto sul sito del brand, il 60% dei materiali presenti delle macchine del caffè Nespresso possono essere riciclati. In più, chi fa parte del Nespresso Club può restituire l’apparecchio direttamente in un punto vendita in cui si occuperanno dello smaltimento.
Vantaggi e svantaggi

Oltre alle caratteristiche positive elencate finora, questa macchinetta Nespresso ha un altro vantaggio che convince molti consumatori: il rapporto qualità/prezzo. Se negli ultimi anni, le macchine del caffè sono diventate più economiche, nel caso della macchina Nespresso Inissia ci troviamo di fronte a un apparecchio che non solo convince per il prezzo ma anche per le sue prestazioni.

C’è qualche svantaggio nell’utilizzo di questa macchinetta Nespresso? In generale, le opinioni degli utenti sono quasi tutte positive. Tuttavia, se si vuole fare un paragone con le altre macchine del caffè Nespresso o di altre marche, probabilmente potremmo dire che le possibilità che offre Inissia sono piuttosto limitate. Permette, infatti, solo di preparare caffè espresso e lungo, senza l’opportunità di preparare, ad esempio, cappuccini cremosi.
In ogni caso, la scelta sta nelle mani dei consumatori: quali sono le tue esigenze?