Luna Rossa: trama e recensione

0
luna rossa
9
Ricco di colpi di scena
Stile narrativo unico e avvincente
Personaggi interessanti e complessi
SaveSavedRemoved 0

Luna Rossa è un romanzo giallo di Jo Nesbø. Al suo interno ci sono moltissimi elementi tipici del crime nordico come colpi di scena e descrizioni accurate degli avvenimenti. Ma pure emozioni e incroci narrativi fra i personaggi.

Anche in questo volume l’autore non delude. Infatti sono numerosi i commenti e le recensioni positive online. Il libro viene complessivamente giudicato avvincente, ricco di intrecci crime e thriller, che lasciano il lettore incollato alle pagine.

Prima di acquistare questo libro, potrebbe tornarti utile leggere la nostra recensione. In questo modo scopri qualche dettaglio sulla trama e sui vari personaggi. Così come su dove acquistare Luna Rossa!

Trama Luna Rossa: di cosa parla il libro?

luna rossa

Luna Rossa è il decimo romanzo della serie di Harry Hole. Cioè la saga scritta dal famoso autore norvegese Jo Nesbø. Questo libro segue – appunto – le vicende di Harry, un ex detective della polizia di Oslo. L’uomo si è trasferito a Los Angeles per cercare di dimenticare il passato. Lo fa anche annegando i propri problemi nell’alcol.

Ma la sua vita prende una svolta inaspettata. Incontra, infatti, una ex attrice: Lucille. Questa lo salva dalla sua auto-distruzione e gli offre un posto dove vivere. L’idillio è interrotto quando il cartello della droga prende in ostaggio la donna. Harry si ritrova costretto a cercare un modo per raccogliere i soldi richiesti per il riscatto.

Per riuscirci Harry si allea con un vecchio amico, uno spacciatore di coca. Ma non è l’unico socio. Alla squadra di reietti si aggiungono anche un poliziotto corrotto e uno psicologo malato di cancro. L’obiettivo è salvare Lucille.

Nel frattempo a Oslo un immobiliarista è sospettato di avere ucciso due ragazze. Anche lui cerca l’aiuto di un amico. Perciò contatta Harry come investigatore privato. Nonostante il rifiuto iniziale, alla fine Harry accetta il lavoro e torna in Norvegia per risolvere il caso.

Senza dubbio, Luna Rossa è un thriller avvincente che mescola azione, dramma e mistero. La trama intricata tiene il lettore col fiato sospeso fino alla fine. I personaggi sono complessi, ben sviluppati e aggiungono ulteriore profondità alla storia.
Con questo libro Jo Nesbø conferma, ancora una volta, la sua grande abilità nel creare storie coinvolgenti e personaggi indimenticabili, che lasciano il segno.

Qualche informazione in più sul libro

Come anticipato, Luna Rossa è un romanzo che desta interesse. Soprattutto grazie a una trama complessa ed appassionante. La storia segue le vicende di Harry Hole, protagonista di altri romanzi dell’autore. In questo caso, il personaggio si trova a indagare su una serie di omicidi in città, in veste di investigatore privato.

Le vicende si dipanano attraverso una serie di indizi disseminati con sapienza. Grazie a colpi di scena e rivelazioni sorprendenti; tutti elementi che mantengono il lettore letteralmente incollato alle pagine. Non è finita qui. Il caso viene risolto anche grazie all ‘originale contributo del trio di scalcagnati messi insieme da Harry.

Un’altra delle particolarità degne di nota è sicuramente il modo in cui Nesbø affronta l’argomento della microscopia. L”autore non si risparmia nel dare informazioni dettagliate sull’argomento (e tema chiave del libro). Specie quando si trova a descrivere il funzionamento degli strumenti di analisi e le tecniche di campionamento utilizzate per le prove forensi.

Va sottolineato, inoltre, che Luna Rossa tocca temi importanti. Alcuni esempi? La corruzione nella polizia, la tossicodipendenza e la malattia. In aggiunta a tutto ciò, Harry Hole è un personaggio intricato e ben descritto, che lotta contro i suoi demoni interiori e cerca di trovare un senso alla sua vita.

In sintesi, gli appassionati di Jo Nesbø e delle avventure di Harry Hole di certo apprezzeranno questo libro.

Chi è Jo Nesbø?

luna rossa

Jo Nesbø è uno scrittore norvegese. L’autore è nato il 29 marzo 1960 a Oslo. Fin da bambino, ha coltivato la passione per la lettura e la scrittura. Grazie soprattutto all’influenza della sua famiglia, composta da amanti dei libri e della lettura. Difatti sua madre era bibliotecaria e suo padre trascorreva molte ore a leggere, raccontando anche molte storie ai figli.

Uno dei primi libri che Jo ha scelto di farsi leggere è stato Il signore delle mosche. Il motivo? Era attratto dalla copertina: un’immagine macabra raffigurante una testa di maiale impalata. Non è difficile rintracciare questo gusto per i toni forti nelle sue opere, spesso impegnate in temi oscuri e complessi.

Nesbø ha anche sviluppato una passione per il calcio, praticato fin da giovane. Tuttavia, una rottura dei legamenti incrociati del ginocchio ha segnato la fine della sua carriera calcistica. Ha, quindi, prestato tre anni di servizio militare.

Il primo romanzo di Nesbø, Flaggermusmannen, è stato pubblicato nel 1997. Un anno più tardi ha vinto il premio Glass Key per il miglior romanzo giallo norvegese. Da allora, Nesbø ha scritto numerosi romanzi gialli, come Luna Rossa. Nonché raccolte di racconti e letteratura per ragazzi.
Tutto ciò e molto altro lo hanno reso uno degli autori più famosi e apprezzati del genere.

Dove comprare il libro Luna Rossa di Jo Nesbø?

Puoi comprare il libro Luna Rossa di Joe Nesbø online o in libreria. Si tratta di un titolo molto ricercato. Dunque facilmente reperibile da qualsiasi rivenditore.

Scegliendo di acquistarlo su Amazon puoi usufruire di numerosi benefici. In primis, perché grazie all’abbonamento Amazon Prime non paghi le spese di spedizione su molti articoli. In più ricevi qualsiasi ordine effettuato in tempi record, entro 48 ore.

Se decidi di acquistarlo in libreria potrebbe tornarti utile un consiglio. Contatta telefonicamente il punto vendita. Così puoi verificare la presenza fisica del romanzo evitando di fare un viaggio a vuoto.

Per altre recensioni sui libri più letti scopri il nostro blog. Condividiamo spesso articoli e commenti su romanzi e libri gialli. Ma anche su testi di saggistica, racconti e su tanto altro!

0/5 (0 Recensioni)

Lascia un tuo commento personale, ogni tuo suggerimento è ben accetto!

      Leave a reply

      Peekincity Deals
      Logo
      Register New Account
      Condividi con un amico