L’impero della fantasia: un’avventura firmata Geronimo Stilton

0
l'impero della fantasia libro
8.5
Esperienza sensoriale con puzze e profumi
Ideale per avvicinare i bambini alla lettura
SaveSavedRemoved 0

Ormai sono più di vent’anni che Geronimo Stilton accompagna i giovani lettori nelle sue avventure e in mondi fantastici. Ci riesce anche col il libro L’impero della fantasia pubblicato nel 2019, come sempre, con Edizioni Piemme.
Ma qual è la missione? Stavolta l’amato topolino deve ritrovare una mitica corona e aiutare a far rinascere un impero perduto. Ci riuscirà in compagnia dei suoi amici e con le proprie doti di avventuriero?

Ovviamente non ti sveleremo il finale. Però proseguendo con la lettura ti daremo qualche informazione in più su L’impero della fantasia. E attenzione, attenzione… su chi si cela dietro il topo più conosciuto d’Italia!

Trama de L’impero della fantasia

geronimo stilton protagonista de L'impero della fantasia

In una dimensione dove il confine tra realtà e immaginazione sfuma letteralmente, L’impero della Fantasia racconta l’avventura più audace di Geronimo Stilton e dei suoi intrepidi compagni. La storia inizia, infatti, con la scoperta di un’antica profezia custodita nei meandri di un regno dimenticato, l’Impero della Fantasia per l’appunto. Un tempo, questa terra era un posto magico e meraviglioso… Tutto finché un mago cattivo non ne oscurò la splendente bellezza trasformandola in un dominio grigio e senza vita.

Ma c’è speranza. La principessa Alina è l’erede legittima dell’Impero ed è proprio lei che, insieme a un coraggioso cavaliere, decide di sfidare il destino. La loro missione è ritrovare la leggendaria corona, l’unico artefatto capace di disperdere le ombre e far rifiorire l’antica gloria dell’Impero. Geronimo Stilton, con la solita astuzia e coraggio, si unisce alla nobile causa, dando vita a un viaggio straordinario.

Non è mica finita. Il libro (perfetto per i bambini dai sette anni in su) contiene pagine speciali con “puzze e profumi”. Insomma, il lettore viene catapultato in un vero mondo sensoriale, dove basta strofinare, per scoprire odori come il Tanfo degli Invisibili e il Profumo della Principessa Ribelle. Il tutto rende l’avventura ancora più immersiva. Il testo è, inoltre, arricchito da parole illustrate, che facilitano la lettura e appassionano.

C’è un ulteriori plus. La narrazione prende una piega inaspettata quando Geronimo e i suoi amici devono superare sette prove formidabili. Anche una partita a scacchi vivente in cui ogni mossa può risultare fatale.
Grazie alla CHIAVE DELL’IMPERO, un nuovo enigmatico gioco incluso nel libro, è possibile decifrare – pagina dopo pagina – il messaggio dell’Imperatrice, conducendo i protagonisti verso la verità celata da tempo.

Cosa scrivono gli utenti?

L’Impero della Fantasia si rivela un testo eccezionale, capace di accendere l’immaginazione e di accompagnare i bambini nel magico mondo della lettura. Chi ha scelto di regalarlo a figli e nipotini ne parla con entusiasmo evidenziando quanto il regalo sia stato apprezzato.

Non si tratta solo di un’avventura entusiasmante per i più giovani. Ma emerge come un testo capace di toccare il cuore anche degli adulti, trasformandosi in un ponte generazionale che unisce le famiglie attorno al piacere della lettura condivisa.

Molti sottolineano la decisione di acquistare il libro su richiesta dei più piccoli rimarcando, con sorpresa, il proprio inatteso coinvolgimento nella storia.

Piaciuto molto” è il commento più ricorrente, che sembra catturare l’essenza dell’esperienza di lettura: un testo meraviglioso e ricco di emozioni, che riesce a parlare sia ai bambini sia agli adulti, facendo emergere il valore universale delle storie ben raccontate.

Elisabetta Dami scrittrice: chi è?

elisabetta dami creatrice geronimo stilton

Elisabetta Dami è una nota scrittrice italiana, celebre soprattutto per aver dato vita al personaggio di Geronimo Stilton. Cioè il topo giornalista che ha conquistato il cuore di milioni di giovani lettori in Italia e nel mondo.

Figlia dell’editore Piero Dami, fondatore della Dami Editore nel 1972, Elisabetta ha iniziato il suo percorso nel mondo editoriale già a 13 anni. In questo periodo ha lavorato come correttrice di bozze per la casa editrice di famiglia. La sua passione per la scrittura si è manifestata presto, portandola a realizzare i suoi primi racconti all’età di 19 anni.

La svolta nella sua carriera di scrittrice arriva dall’esperienza di volontariato in un ospedale pediatrico. È in questo contesto che nasce l’idea di creare storie d’avventura incentrate su un personaggio che fosse allo stesso tempo simpatico e positivo: Geronimo Stilton (protagonista de L’impero della fantasia e di tanti altri racconti).

Questo topo giornalista diventa rapidamente il fulcro di un fenomeno editoriale senza precedenti, amato per le sue avventure ricche di umorismo e per i valori che trasmette, come l’importanza dell’amicizia, della pace e del rispetto per la natura.

In un ospedale ho avuto la certezza che non sarei mai diventata mamma, e proprio in ospedale ho iniziato a fare volontariato tra i bambini malati. Erano gli anni in cui il medico americano Patch Adams insegnava che i bambini hanno bisogno di ridere per guarire, e si travestiva da clown per rallegrarli. Io inventavo e raccontavo le storie buffe di un topo un po’ goffo cui capitavano tante avventure, con colpi di scena e l’immancabile lieto fine.

Elisabetta Dami

Libri Geronimo Stilton edicola e shop online

l'impero della fantasia libro di geronimo stilton

I libri di Geronimo Stilton, come L’impero della fantasia, sono facilmente reperibili sia nelle edicole che negli shop online. Questo offre ai giovani lettori un’ampia varietà di avventure tra cui scegliere. Le edicole, disseminate in tutta Italia, spesso dispongono delle ultime pubblicazioni e delle edizioni speciali dedicate alle nuove avventure..

Per chi preferisce la comodità degli acquisti online, Amazon rappresenta (come sempre) una piattaforma eccellente per trovare l’intero catalogo dei libri di Geronimo Stilton. Su Amazon, i lettori possono godere di una vasta selezione che spazia dalle prime pubblicazioni alle ultime uscite. In questa proposta sono incluse edizioni speciali e collezioni tematiche.

Un consiglio utile per te!

Vuoi scoprire altre recensioni e articoli sui libri più letti? Perfetto perché nel nostro blog trovi tanti contenuti, che riguardano libri per bambini e ragazzi ma non solo. Infatti leggi anche articoli su gialli, thriller, romanzi, saggistica e tanto altro ancora. Allora cosa stai aspettando? Continua a seguirci per essere sempre aggiornato sul fantastico mondo dei libri.
Magari scopri interessanti spunti di lettura!

0/5 (0 Recensioni)

Lascia un tuo commento personale, ogni tuo suggerimento è ben accetto!

      Leave a reply

      Peekincity Deals
      Logo
      Register New Account
      Condividi con un amico