Libro Errore 404: Sasha Naspini torna per sorprendere i lettori

0
ultimo libro Naspini
8.5
Trama originale
Narrativa fantastica e riflessioni importanti
Personaggi approfonditi e interessanti
SaveSavedRemoved 0

Sasha Naspini torna a stupire i suoi lettori con una nuova pubblicazione. Il libro Errore 404 (edizioni E/O), infatti, è il titolo del suo ultimo romanzo col quale porta il lettore in un mondo nuovo, caratterizzato da misteri e casi da risolvere.
Perché? Cosa succede? Naspini racconta la vicenda complessa di un uomo; un uomo di successo, con una bella vita, che sembra – però- nascondere un segreto.

Ti piacerebbe saperne di più? Avere maggiori dettagli, informazioni su Errore 404?
Basta leggere di seguito. Le tue attese non rimarranno deluse. Presentiamo trama, autore e tanto altro.

Opera Errore 404: qual è la trama?

libro errore 404 autore

Il libro Errore 404 è l’ultima uscita firmata da Sasha Naspini. Il volume ha una trama avvincente e misteriosa incentrata sulla vita di Andrea Arcadi. Chi è? Il fondatore della rivista Voyeur Italia.
La storia si fa subito interessante. Inizia, infatti, con l’inaspettato arresto di Arcadi per un crimine di aggressione ai danni di un’ex compagna di scuola. Ma nulla è come sembra. Anzi.
Il protagonista pare non abbia avuto nessun contatto con questa donna. Almeno non negli ultimi trent’anni.
Quindi la domanda che ci si pone è una sola: come è possibile che un uomo felicemente sposato, con un figlio e una carriera di successo, possa essere coinvolto in un reato del genere? Trent’anni dopo?

A tutto ciò si aggiunge una peculiarità di Arcadi: un potere unico e difficile da spiegare. Cioè la sua capacità di rivivere episodi del proprio passato attraverso il senso del gusto. Dunque mangiando determinati alimenti, può tornare indietro nel tempo. Rivivere alcuni momenti e persino modificarli per influenzare il corso della vita.
Inutile dire che nel libro Errore 404 si susseguono inaspettati e copiosi colpi di scena.

Vedila così: arriva uno e ti sdoppia i ricordi. Come ti sentiresti? Sai che la strada A è quella solcata; è lì, indelebile. La B si presenta d’un tratto, sovrapponendosi. Non come un’ipotesi, ma proprio come un vissuto appreso, altrettanto solido, al punto che a forza di pensarci va quasi a scalzare l’altro pensiero.

Libro Errore 404

Cosa possiamo dire in più sul libro Errore 404

Il romanzo si sviluppa come un viaggio favoloso. Il libro Errore 404 è ricco di scoperte, amori e avventure. Come anticipato, la trama si snoda attraverso la vita di Arcadi e in tale prospettiva il gusto assume un ruolo di chiave, utile per aprire porte verso mondi paralleli e destinazioni inaspettate. La scrittura di Naspini riesce innegabilmente a catturare l’attenzione del lettore, trasportandolo in un universo insolito e affascinante.

Quella di Naspini è una scrittura lucida, incalzante, irriverente. Un resoconto deliverante – o forse no – in cui ci sentiamo immersi, catturati. Così tanto da andare a documentarsi sul significato dei multiversi e pensare: quel ricordo, quella sensazione di già vissuto, di conosciuto, quell’oggetto sfiorato una volta, il cibo assaggiato una notte precisa: sono davvero ricordi o echi di una dimensione diversa – altra – che ci richiama indietro?

Maremosso.lafeltrinelli.it

Ma il libro Errore 404 non è soltanto un romanzo avvincente, che tiene il lettore letteralmente incollato alle pagine. Ma anche un’opera che è capace di affrontare tematiche profonde. La possibilità di cambiare il passato attraverso il gusto solleva, difatti, diversi interrogativi sulla natura delle scelte. Sulle conseguenze che alcune decisioni possono avere sulla vita di una persona.

Ti vedi rinascere. Per decenni non hai assaggiato il mondo; ci provi e questo si spalanca (…) vieni da un’altra strada. Non è più una questione di fulmini che ti scaraventano nel passato: tocchi tasti inaspettati, allinei vettori con ciò che si tirano dietro.

Libro Errore 404

Scrittore Sasha Naspini: qualche notizia

Sacha Naspini è nato a Grosseto nel 1976 e – anche grazie all’ultimo libro Errore 404 -si conferma come uno degli autori italiani più originali e dotati della sua generazione.
Scrittore poliedrico e innovativo è capace di spaziare dalla creazione di storie legate alla Maremma a mondi distopici e immaginifici, in grado di sorprendere veramente il lettore, anche quello più navigato.
A parlare sono le stesse opere prodotte che, tra l’altro, comprendono numerosi romanzi, romanzi brevi, sceneggiature per film e serie TV, racconti e addirittura una graphic novel (Come cani pubblicata nel 2024 e scritta insieme ad Andrea Cavalletto).

Attestano, inoltre, il talento indubbio dello scrittore anche i tanti riconoscimenti ottenuti tra cui il Premio Pinocchio Sherlock – Città di Collodi, del 2020, per Ossigeno e il Premio Beatrice Camandona, del 2023, per Villa del seminario.

Libri Sacha Naspini: altre opere dell’autore

Sasha Naspini è riuscito a consolidare la sua posizione di scrittore fra i più apprezzati della scena italiana con opere che abbracciano tematiche diverse, ma sempre interessanti e attuali.
Oltre ai titoli già citati e – ovviamente – al libro Errore 404 menzioniamo:

  • Never alone, pubblicato nel 2009 con la casa editrice Voras e finalista al premio Editoria di qualità.
  • Le Case del malcontento, pubblicato nel 2018 con Edizioni E/O e vincitore di vari premi incluso il Premio Città di Cave.

Un consiglio utile!

Chiunque abbia amato le opere di Naspini troverà conferme nel libro Errore 404. Se non altro come la possibilità di realizzare un viaggio straordinario tra mondi paralleli e riflessioni profonde.
Il nostro ultimo suggerimento è, quindi, piuttosto scontato: quello di acquistarlo subito online o in libreria.

Se – invece – desideri leggere altre recensioni visita il nostro blog. Cosa stai aspettando? In questo modo scopri subito quale romanzo, saggio o raccolta di poesie (perché no?!) aggiungerai alla libreria di casa!

0/5 (0 Recensioni)

Lascia un tuo commento personale, ogni tuo suggerimento è ben accetto!

      Leave a reply

      Peekincity Deals
      Logo
      Register New Account
      Condividi con un amico