Le cose importanti: il libro di Gianluca Vialli

0
libro gianluca vialli
9
Lettura scorrevole
Libro emozionante
Ideale anche come idea regalo
SaveSavedRemoved 0

Gianluca Vialli torna ad emozionare dando insegnamenti significativi. Nel suo libro Le cose importanti sono, infatti, tantissime le tematiche trattate. Ovviamente sono incluse le numerose conquiste ottenute nel suo lavoro, ma non solo.
Le cose importanti è un viaggio nella vita di Gianluca Vialli come calciatore e – soprattutto – come uomo. Parla dei valori che lo hanno portato ad affrontare la terribile malattia, ma anche delle persone a lui vicine. Il tutto comunicando la serietà e l’impegno che lo contraddistinguono da sempre.

Ai colpi della vita i perdenti rispondono perché proprio io? I vincenti rispondono: mettimi alla prova.

Gianluca Vialli

Vuoi saperne di più sul libro Le cose importanti di Gianluca Vialli? Allora prosegui con la lettura!

Le cose importanti libro: di cosa parla?

vialli citazione

Le cose importanti rappresenta un prezioso scrigno di riflessioni e testimonianze che prendono spunto dalla straordinaria vita di Gianluca Vialli. Cioè un campione amatissimo e uomo di straordinario carisma.
Attraverso le pagine di questo libro il lettore ha l’opportunità unica di immergersi nelle profonde parole di Vialli. Parole che trasmettono la sua esperienza di resilienza di fronte alla malattia. Così come la sua esemplare visione dei valori che guidano una vita significativa.

Non si tratta semplicemente di una raccolta di memorie. Anzi, è un vero e proprio manifesto di vita, nel quale Gianluca Vialli condivide pensieri intimi su temi fondamentali. Alcuni di questi? L’importanza dell’amicizia, la consapevolezza della propria fragilità e l’essenza del rigore nella quotidianità. Attraverso dieci precisi pilastri, Vialli insegna che il talento può essere un dono. Ma è l’impegno che conduce al successo e alla realizzazione personale.

Ci sono un po’ di cose in più che vorrei raccontarvi. Cose importanti, per me, che voglio che voi ascoltiate e che restino. Ci tengo molto.

Le cose importanti Vialli

Cosa aggiungere sul libro Le cose importanti

Rivolto a un pubblico trasversale Le cose importanti offre ispirazione e saggezza ai lettori. Soprattutto a chi sta cercando di affrontare le sfide della vita con determinazione e passione. Ma non è finita. Per i tifosi della Sampdoria rappresenta anche un’opportunità unica di rivivere momenti indimenticabili legati alla straordinaria stagione dello scudetto del ’90-’91, un periodo che ha segnato per sempre la storia del club.

Però ripetiamo che Le cose importanti va oltre il semplice omaggio al calcio e alla carriera di Gianluca Vialli. Grazie alla generosità dell’autore e alla dedizione dei suoi curatori, i proventi derivanti dalla vendita del libro saranno devoluti alla Fondazione Vialli e Mauro per la ricerca e lo sport onlus, a sostegno del progetto MOMALS. Questo importante iniziativa si propone di combattere la SLA attraverso il monitoraggio e l’analisi multi-Omica.

Le cose importanti ci ricorda che Gianluca Vialli è stato uno dei protagonisti indiscussi del calcio internazionale, e un uomo che è riuscito a lasciare una traccia indelebile a chiunque abbia avuto il privilegio di conoscerlo.
Grazie a questa pubblicazione la sua saggezza e il suo spirito vivranno per sempre. Insomma, si tratta di un libro che promette di ispirare e illuminare il cammino di coloro che lo leggeranno. L’acquisto è vivamente consigliato.

Gianluca Vialli: chi è

gianluca vialli biografia

Gianluca Vialli è un’icona del calcio italiano. Ha brillato negli anni ’80 e ’90 nel ruolo di attaccante per le quadre Cremonese, Sampdoria e Juventus. Oltre a portare il Chelsea, come allenatore, alla sua prima apparizione in UEFA Champions League.
La sua carriera è costellata di successi. Più volte candidato al Pallone d’oro, nel 2015 il suo nome viene inserito nella Hall of Fame del calcio italiano.

Io ho paura di morire. Non so quando si spegnerà la luce che cosa ci sarà dall’altra parte. Ma in un certo senso sono anche eccitato dal poterlo scoprire.

Gianluca Vialli

Dopo il ritiro, si è affermato come commentatore sportivo di rilievo per Sky Sport.
Autore di Goals. 98 storie + 1 per affrontare le sfide più difficili, ha apertamente parlato della sua lotta contro la malattia (un tumore al pancreas scoperto nel 2017).

La sua scomparsa, avvenuta il 6 gennaio 2023 ,ha lasciato un vuoto nel mondo del calcio. Tuttavia il suo spirito e le sue lezioni di vita continuano a vivere. Questo specialmente attraverso il suo ultimo lavoro postumo Le cose importanti.
Roberto Mancini lo ricorda come un fratello, sottolineando la profondità del loro legame che ha superato la mera collaborazione professionale.

Baccalario e Ponti: i curatori del libro

Pierdomenico Baccalario e Giovanni Ponti sono i curatori del libro Le cose importanti. I due hanno saputo mettere insieme le parole e i pensieri di Gianluca Vialli in un tessuto narrativo che colpisce al cuore. Entrambi scrittori di talento, hanno lavorato con sensibilità e rispetto per trasmettere al lettore non solo le idee, ma anche le emozioni del personaggio.

La loro abilità nel raccontare storie si riflette nella cura con cui hanno selezionato e organizzato i contenuti. Il risultato è un testo che rende omaggio onesto e sincero alla vita di Gianluca Vialli.

Ti piace leggere? Un consiglio utile per te!

Se ti piace leggere non puoi perderti il nostro blog. Condividiamo spesso recensioni e articoli su libri di vario genere: romanzi rosa, gialli, thriller, saggi e tanto altro ancora.
Leggendo i nostri contenuti scopri qual è il prossimo da comprare!

0/5 (0 Recensioni)

Lascia un tuo commento personale, ogni tuo suggerimento è ben accetto!

      Leave a reply

      Peekincity Deals
      Logo
      Register New Account
      Condividi con un amico