Izettle: prova anche tu il nuovo mobile Pos

0
Izettle: prova anche tu il nuovo mobile Pos
8
Facile da usare
Accetta le principali carte di credito, debito e prepagate
Commissione flessibile
App facile da utilizzare
SaveSavedRemoved 0

In Europa e in Italia sono sempre più le persone che usano Izettle, uno dei migliori pos in circolazione. Questo perché i pagamenti diventano sempre più digitali. Persino quando si svolgono delle compravendite fisiche!

Un sistema di pagamento mobile è la soluzione per più utenti. Un caso esemplificativo è quello dei tecnici delle compagnie telefoniche (e non solo). Questi possono intervenire sul territorio e richiedere al cliente il saldo utilizzando semplicemente uno smartphone. O un tablet.

Però come funziona nel dettaglio Izettle? In questa guida trovi tutte le info utili. Ad esempio sulle sue funzioni, sui costi e sui pro e contro.

Cos’è Izettle?

zettle pos

Izettle è un lettore di carte realizzato da PayPal. Questo dispositivo può essere associato tramite Bluetooth a uno smartphone. E questa caratteristica lo rende la soluzione ideale per molte persone. Infatti la connessione del telefono fa sì che questo sistema possa essere utilizzato da più persone.

In aggiunta a questo il mobile pos Izettle accetta tutti i principali circuiti. Tra questi:

  • Visa
  • VPay
  • MasterCard
  • Maestro
  • American Express
  • UnionPay
  • JCB
  • Diners Club
  • Discover

Inoltre i clienti possono pagare comodamente con lo smartphone optando per altre modalità digitali. Alcuni esempi sono Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay.

A cosa serve Izettle?

Innanzitutto Izettle permette di effettuare pagamenti. Cioè di saldare in qualsiasi momento tramite smartphone. Difatti alla base questo sistema rende il telefono un pos. Per questa ragione può essere una soluzione perfetta per chi viaggia molto.

Cioè con il pos mobile Izettle puoi elaborare le transazioni quando vuoi. E dove vuoi. In negozio così come in mobilità. Grazie alle modifiche recenti questo dispositivo è stato migliorato ancora di più. Ad esempio:

  • Il prodotto è più stabile, grazie al lato in gomma che evita lo scivolamento;
  • La scocca è ancora più resistente ed evita danni dopo le cadute;
  • Anche il Dock è stato migliorato, nel materiale e nel design.

Che funzioni ha Izettle?

In sé Izettle è semplicemente un pos mobile da poter usare ovunque. In realtà però scaricando l’app Zettle Go le funzionalità aumentano (e di molto). Innanzitutto l’app è fondamentale per avviare i pagamenti. Infatti sul telefono puoi inserire l’importo da pagare e avviare il saldo.

Le funzionalità dell’app però non finiscono qui. Ecco perciò sintetizzate le principali.

Inventario dei prodotti

Inoltre grazie all’app puoi usufruire anche delle funzionalità per la gestione del negozio. In particolare questo è l’ideale per velocizzare l’intera procedura di pagamento. Dall’app puoi creare un inventario di prodotti. Quindi non devi inserire manualmente l’importo ma basta selezionare da questo inventario gli articoli o servizi selezionati. Cioè da saldare.

La funzionalità catalogo è positiva perché può essere continuamente arricchita. Dunque la puoi personalizzare per:

  • nome
  • immagini
  • prezzo
  • varianti
  • sconti
  • promozioni

L‘app Izettle è studiata con attenzione e in ogni dettaglio. Per questo motivo puoi anche modificare in blocco gli articoli (ad esempio per occasioni come i saldi).

Gestione del magazzino

Izettle non è solo un modo per pagare digitalmente. Anzi è molto di più. Con l’app Zettle Go puoi anche avere un inventario del magazzino. Ad esempio inserisci nel catalogo i pezzi disponibili, così da ricevere una segnalazione al momento che ne vendi tanti.

Questa funzionalità è imperdibile in quanto si può personalizzare il sistema di notifiche. Quindi si può impostare un avviso prima che terminino le scorte.

Gestione del personale

Le funzionalità dell’app Izettle non finiscono qui. L’amministratore offre anche la possibilità di creare dei profili. Cioè di aggiungere degli account personalizzati per i propri dipendenti.

In questo modo anche loro possono occuparsi dei pagamenti. In più è possibile verificare il numero di vendite raggiunto.

Come funziona Izettle?

mobile zettle pos

Prima di acquistarlo, può essere utile sapere come funziona Izettle. Innanzitutto non sono necessari appuntamenti in banca. Né lunghe procedure per la sottoscrizione.

Sul sito ufficiale di Zettle puoi registrarti facilmente. Per farlo dovrai usare un indirizzo email e scegliere una password di almeno 7 caratteri (con lettere e numeri). In seguito puoi abbinare il conto corrente. Izettle necessita di qualche giorno per verificare tutte le informazioni e nel caso richiedere dei documenti aggiuntivi.

Dopo aver concluso questi step potrai ricevere a casa o in ufficio il dispositivo acquistato. Una volta ricevuto il pos Izettle hai la possibilità di svolgere la configurazione. Questa operazione si svolge da smartphone come da tablet e per farlo è necessario scaricare l’app Izettle Go.

Quali sono i costi di Izettle?

Il sistema di pagamento di Izettle è sicuramente uno dei suoi vantaggi. Cioè il dispositivo in sé non ha un costo di noleggio (come un canone mensile). Inizialmente il primo lettore costa 29 euro + IVA. Invece il secondo costa 79 euro + IVA.

Oltre a questo investimento iniziale viene applicata una commissione in base alle transizioni. Ecco sintetizzati i principali costi:

  • L’acquisto dello Zettle Reader 2 primo lettore 29 euro + IVA;
  • Dal secondo 79 euro + IVA;
  • Commissione per la transizione da 1,00 a 2,75 a seconda dell’importo%;
  • Spedizione del dispositivo gratuita.

Infine il contratto non prevede vincoli. In più gli accrediti su conto corrente e i rimborsi sono gratuiti.

Che tipologie sono disponibili?

Attualmente il modello disponibile è lo Izettle Reader 2. Questo prodotto è migliorato in molte funzionalità e caratteristiche. Ad esempio ha eliminato il lettore di bande magnetiche, che aumentano il rischio della protezione dei riaddebiti.

Il nuovo dispositivo ha un tipo di lettura di chip EMV. In più è contactless e più sicuro. Tra le caratteristiche di questo modello ci sono:

  • Connettività Bluetooth;
  • Ridotto consumo energetico;
  • Accettazione di carte di credito, carte di debito, prepagate e wallet digitali;
  • L’aggiornamento del deposito entro massimo 2 giorni lavorativi;
  • La garanzia di 12 mesi.

Quali sono vantaggi e svantaggi di Izettle?

I vantaggi di utilizzare il pos mobile Izettle sono molti. Grazie a questo dispositivo ad esempio puoi incassare i pagamenti in qualsiasi momento. Tuttavia il dispositivo deve essere necessariamente collegato a uno smartphone. Quindi è necessario collegare un cellulare.

Un altro aspetto positivo è l’app Zettle Go. Questa applicazione infatti presenta davvero molte funzionalità. Nonostante questo però non ha le stesse performance di un sistema gestionale completo. Cioè per raggiungere un certo livello di strumenti è necessario optare per un altro prodotto.

Infine è chiaro come l’Izettle sia adatto a chi fa piacere transazioni. Questo perché la commissione flessibile si basa sul numero di transazioni e sul loro importo. Dunque non c’è una tariffa fissa mensile. Di conseguenza non è semplice calcolare il costo del dispositivo mensile.

Per conoscere altri dispositivi simili o recensioni su molti prodotti visita il nostro blog. In questo modo puoi decidere se acquistarli o meno

0/5 (0 Recensioni)

Lascia un tuo commento personale, ogni tuo suggerimento è ben accetto!

Leave a reply

Peekincity Deals
Logo
Register New Account
Condividi con un amico