Il maestro dei sogni: trama e recensione

0
libro il maestro dei sogni
8.5
Da lasciare senza fiato
Pieno di colpi di scena
Scrittura fluida e unica
SaveSavedRemoved 0

Marco De Franchi è un autore affermato del mondo del thriller italiano. Lo scrittore romano è tornato finalmente in libreria con una storia che lascia il fiato sospeso: Il maestro dei sogni.
La protagonista Valentina Medici sta per consegnare le dimissioni da commissario del Servizio Centrale Operativo, quando le arriva una nuova occasione di lavoro. Riuscirà a dare la caccia a una pericolosa rete di criminali e alla donna che le ha rovinato la vita?

Se vuoi saper di più su Il maestro dei sogni ti consigliamo di proseguire con la lettura!

Il maestro dei sogni è un’avventura letteraria che tiene incollati i lettori alle pagine, con una trama intricata, personaggi ben sviluppati e un mix avvincente di mistero e psicologia. Un thriller che sfida il confine tra i sogni e la realtà, tenendo il lettore sul filo del rasoio fino all’ultima pagina

alessandria.today

Il maestro dei sogni Marco De Franchi: trama

il maestro dei sogni marco de franchi

Nell’oscurità della notte gli incubi si materializzano sotto il velo ingannevole dei sogni. Qualcuno, nascosto nell’ombra, trasforma queste visioni in realtà. E nel farlo, dissemina terrore e morte.
Valentina Medici è la protagonista de Il maestro dei sogni. La donna, giovane commissario del Servizio Centrale Operativo, si trova sull’orlo dell’abisso. L’ultima indagine l’ha, infatti, segnata profondamente, lasciandola ferita nel corpo e nell’anima.

Tuttavia, quando sembra che stia sul punto di gettare la spugna, l’Europol la chiama per una missione internazionale. Deve dare la caccia a colei che ha distrutto la sua vita e smantellare una pericolosa rete criminale.

Valentina Medici accetta l’incarico e subita precipita in un vortice assurdo di violenza e follia. Un serial killer si aggira nell’ombra macchiandosi di omicidi tanto spettacolari quanto inumani. Non c’è alcun legame apparente tra le sue vittime, se non il marchio indelebile lasciato nella loro psiche.

Il maestro dei sogni: cosa scrivono gli utenti online

Nel suo libro Il maestro dei sogni Marco De Franchi riesce a creare un’atmosfera davvero avvolgente costruendo una trama complessa e ricca di colpi di scena.
Il confine tra incubi e realtà si fa sempre più sfumato e Valentina si trova ad affrontare i propri demoni interiori mentre cerca di sconfiggere quelli che minacciano il mondo esterno. Il Maestro dei Sogni non può essere considerato semplicemente un thriller. È anche e soprattutto un viaggio nell’abisso della psiche umana.

Marco De Franchi mette a punto il personaggio di Valentina con maestria, evidenziando la sua forza, la sua vulnerabilità e la sua determinazione nel confrontarsi con un nemico che riesce a giocare con la mente.

Gli utenti della Rete scrivono in modo molto positivo del libro. Diversi fan dichiarano di aver divorato il thriller in pochi giorni e apprezzato la scrittura fluida dell’autore.

Il Maestro dei sogni è come la rosa di Halceti, un fiore particolarissimo i cui petali nascono rosso carminio e deperiscono d’un nero catrame. De Franchi riconferma il suo talento, – se non da giardiniere di sicuro letterario – e ci regala un mélange di suspense e absentia in cui le nostre bocche pendono da ciò che la sua penna scrive. E forse, e soprattutto, da quello che tace. Consigliatissimo.

Manuela Maccanti – thrillecafe.it

Marco De Franchi Il maestro dei sogni: chi è l’autore

Marco De Franchi è uno scrittore e investigatore italiano. L’autore de Il maestro dei sogni vanta un passato da Commissario Capo di Polizia e ha lavorato presso il Servizio Centrale Operativo (SCO), cioè l’ufficio investigativo italiano che più si avvicina all’FBI.

De Franchi ha pubblicato racconti per riviste come L’Eternauta, Weird Tales e M-Rivista del Mistero e in antologie per Mondadori, Newton Compton, Meridiano Zero, Addictions e Alacra`n, Flaccovio. È stato soggettista e sceneggiatore di fumetti per testate come Lanciostory e Skorpio.

Nel 2008 ha pubblicato il romanzo noir La Carne e il Sangue e nel 2013 Il giorno rubato. È stato anche finalista ai premi Tolkien di narrativa fantastica e Ormegialle di narrativa gialla e noir.

I suoi riferimenti letterari sono da autori come Deaver, Harris, King e Carrisi e ammette che è dai maestri come loro che ha imparato l’arte del cliffhanger, del colpo di scena e del ritmo, elementi indispensabili in un thriller.

zam.it

Il primo successo dell’autore: La condanna dei viventi

marco dei franchi libro

Il maestro dei sogni è l’ultima fatica letteraria di Marco De Franchi, ma uno dei suoi primi successi è sicuramente La condanna dei viventi pubblicato nel 2022.
Il racconto inizia con un bambino, ritrovato durante la notte, che nasconde un segreto oscuro. Nonostante le sue affermazioni sul rapimento, nessuno sembra credergli.

Quando un altro bambino scompare misteriosamente inizia una frenetica ricerca per trovare la verità. Le indagini conducono a una scoperta inquietante. L’artefice dei delitti è un individuo deviato e ossessionato dall’arte di trasformare le sue visioni malate in crude realtà.

Per risolvere il caso e salvare vite innocenti, il commissario Valentina Medici cerca aiuto in Fabio Costa, un poliziotto emarginato e dal passato oscuro. Mentre il numero di vittime aumenta e gli enigmi si fanno sempre più complessi, Valentina si trova faccia a faccia con un nemico spietato, pronto a tutto pur di realizzare il suo macabro disegno.

Un ultimo consiglio per te!

Ti piacerebbe leggere altre recensioni e contenuti su thriller e gialli? Un’ottima idea potrebbe essere quella di seguire il nostro blog. Infatti condividiamo spesso articoli sulle nuove uscite e sui grandi classici.
Per quanto riguarda Il maestro dei sogni ti invitiamo a comprarlo, leggerlo e a farci sapere qual è la tua opinione lasciando un commento!

0/5 (0 Recensioni)

Lascia un tuo commento personale, ogni tuo suggerimento è ben accetto!

      Leave a reply

      Peekincity Deals
      Logo
      Register New Account
      Condividi con un amico