Echo show 10: l’ultimo dispositivo Alexa

0
Echo show 10: l’ultimo dispositivo Alexa
8
Rotazione automatica del dispositivo
Inquadratura automatica
Integrazione dispositivi ZigBee
Intrattenimento top
display HD
Controllo remoto telecamere
Possibilità off microfono e telecamera
Oscuratore lente
SaveSavedRemoved 0

“Alexa, cerca informazioni su Echo Show 10 !”. Tranquillo, non abbiamo hackerato le tue telecamere di sicurezza. E’ che ci sembra di vederti, lì sul tuo divano, che non stai nella pelle per scoprire l’ultima novità in casa Alexa.

Hai già uno smart screen precedente? Stai pensando di acquistarne uno, per la prima volta? Se Alexa è comunque la tua governante preferita, siamo sicuri che Echo Show 10 non ti lascerà indifferente.

Non è ancora disponibile sul mercato ma lo sarà prestissimo, ed è per questo che te lo presentiamo. Se la tua smart home merita il meglio, probabilmente Echo Show 10 sarà il tuo prossimo acquisto. Attualmente il prezzo indicato su Amazon è di circa 250 € ma non possiamo certo escludere che ci saranno offerte lancio al release sul mercato europeo.

Se hai un budget più basso non disperare, la famiglia Echo Show è numerosa e per tutte le tasche. Se invece una spesa più importante non ti preoccupa, vediamo insieme perché questo smart screen è irresistibile!

Echo Show 10: caratteristiche tecniche

La prima cosa che salta all’occhio nel confronto tra quest’ultimo dispositivo Alexa e i suoi fratelli più datati è sicuramente la grandezza del display. Ma la grandissima novità è senza alcun dubbio un’altra. I 10,1” (risoluzione 1280x 800) di schermo HD super brillante ti seguiranno, letteralmente, in tutte le tue attività.

Grazie al movimento automatico infatti, il display ruota su stesso senza perderti mai di vista. Non sarai più costretto a smettere di cucinare, o a distrarti mentre i bambini giocano. Con Echo Show 10 potrai muoverti liberamente senza perdere il contatto visivo con la persona con cui stai parlando in videochiamata, o con la ricetta che stai seguendo passo passo.

L’audio direzionale invece ti permetterà di non perdere una parola. Il gossip sarà più divertente che mai e potrai anche prepararti un cocktail mentre parli con le amiche. Ma andiamo avanti.

Il team di Amazon sa che le videochiamate sono diventate parte integrante delle nostre giornate, e che la qualità audio-video gioca un ruolo fondamentale. Per questo ha dotato Echo Show 10 di una telecamera da 13 MP, con una tecnologia di inquadratura automatica. Grazie a lei, tu e il tuo interlocutore, sarete sempre al centro dello schermo. Anche lo zoom viene regolato in automatico, così da metterti sempre in primo piano.

Intrattenimento e domotica: Alexa ti semplifica la vita

Se stai leggendo questo articolo è molto probabile che tu abbia già confidenza con molte delle funzioni di Alexa. Hai una casa molto smart? Se si, questo dispositivo ti semplificherà non poco la vita.

Con Echo Show 10 puoi gestire molte attività di domotica ZigBee senza il bisogno di hub separati. Una volta configurato il nuovo display basterà chiedere ad Alexa di trovare tutti gli altri dispositivi ZigBee. In un attimo potrai farle accendere e spegnere le luce e regolare la temperatura della casa. Persino il giardino o il cortile sul retro saranno sempre a portata di…occhio.

Grazie all’App di Alexa poi, potrai sorvegliare la casa in qualsiasi momento. Il controllo remoto delle telecamere ti permette di sfruttare al meglio la rotazione del display anche quando sei fuori. Il tuo cane ha il divieto assoluto di salire sul divano di pelle bianco? Vediamo se merita davvero il biscottino premio al tuo ritorno!

Ma veniamo alla parte divertente: Amazon Prime Video, Netflix, spotify, ma anche GialloZafferano. Il web e il divertimento non avranno più frontiere per te e la tua famiglia. Tutti i film, le serie tv, la musica e le ricette sono a portata di voce ma non solo! Sei un appassionato di cucina? Siamo sicuri che avere la lista della spesa sempre aggiornata e un convertitore di quantità cui accedere semplicemente parlando, renderanno la tua esperienza di chef molto più comoda. E chissà che non migliorino anche i risultati!

Un ultimo dettaglio che aggiungerà calore alla casa è la possibilità di trasformare Echo Show 10 in una cornice digitale. Grazie a Amazon photos potrai far scorrere le tue foto come un album dei ricordi. La regolazione automatica dei colori le farà apparire al meglio con qualsiasi condizione di luce.

La tua privacy è al sicuro con Amazon Echo Show 10

Oggi più che mai la questione della privacy digitale è un argomento caldissimo. Per questo Amazon ha fatto di tutto per darti un dispositivo in grado di tenere al sicuro te e la tua famiglia il più possibile.

La telecamera e il microfono si possono disattivare con un semplice clic sull’apposito pulsante. Una tendina manuale ti permetterà di oscurare completamente la telecamera in qualsiasi momento tu voglia. La tecnologia è ormai parte integrante delle nostre vita, ma evitare intrusioni -anche digitali- è fondamentale. Non temere quindi, la privacy della tua casa è al sicuro con Echo Show Alexa.

Tecnologica e sempre più sostenibile: Alexa si impegna per il pianeta

echo show 10

Come si può facilmente vedere nella pagina di acquisto su Amazon, Echo Show 10 rientra nei prodotti Climate Pledge Friendly. Amazon ha deciso di impegnarsi per la riduzione del proprio impatto ambientale. Ha creato infatti una sua certificazione concessa intanto a prodotti già considerati green grazie alle principali certificazioni esistenti. A questi si aggiungono prodotti via via considerati idonei agli standard green richiesti.

Nello specifico, Echo Show 10 è realizzato con il 30% di plastica riciclata post consumo e il 100% di alluminio riciclato, compreso cavo di alimentazione, spina e display. Il 90% dell’imballaggio è a base di fibra di legno, e proviene da foreste sostenibili o carta riciclata. Ultimo, ma non meno importante, il dispositivo entra in modalità di risparmio energico in autonomia, quando non è in uso. Quest’ultima modalità non è ancora valida per tutte le configurazioni, ma ci sembra già un ottimo inizio, non credi?

Conclusioni

Concludendo possiamo sicuramente dire Alexa ha segnato una vera e propria rivoluzione per la nostra vita di tutti i giorni. Con Amazon Echo Show 10 , la tua esperienza digitale sarà ancora più integrata nella vita casalinga. Tu sarai al centro della tua esperienza, e tutto ruoterà – nel vero senso della parola- intorno a te.

Se questa recensione ti ha incuriosito, e pensi possa essere utile ai tuoi contatti, condividila, e lasciaci un commento!

0/5 (0 Recensioni)

Lascia un tuo commento personale, ogni tuo suggerimento è ben accetto!

Leave a reply

Peekincity Deals
Logo
Register New Account
Condividi con un amico